Corea del Nord, fucilazioni in pubblico nei cortili delle scuole

Il report di Nessuno Tocchi Caino sul regime nordcoreano di Kim Jong Un che ha fatto fucilare presunti “criminali” nei cortili degli istituti scolastici e nei mercati del pesce, nel tentativo di creare un clima di paura nel Paese. Lo rivela un rapporto pubblicato dal Transnational Justice Working Group a Seoul, che ha raccolto informazioni da più di 300 rifugiati nordcoreani.

ROMA – Da uno dei periodici report di Nessuno Tocchi Caino, si apprende che il regime nordcoreano di Kim Jong Un ha fucilato presunti “criminali” nei cortili delle scuole e nei mercati del pesce, nel tentativo di creare un clima di paura nel Paese, ha rivelato il rapporto di un gruppo per i diritti umani. Il rapporto, pubblicato dal Transnational Justice Working Group a Seoul, ha raccolto informazioni da più di 300 rifugiati nordcoreani che hanno assistito alle fucilazioni del regime di criminali in aree pubbliche per attirare grandi folle e infondere la paura nei propri cittadini. “Nelle aree ordinarie al di fuori del sistema carcerario, i nostri intervistati hanno affermato che le esecuzioni pubbliche avvengono presso gli argini dei fiumi, nei letti dei fiumi, nei pressi dei ponti, negli stadi sportivi pubblici, nei mercati locali, nei campetti scolastici ai margini della città o in montagna”, è scritto nel rapporto.

Giustiziati anche per furto di riso. Diverse persone sono state giustiziate pubblicamente per crimini come furto di riso e bestiame e distribuzione di media sudcoreani. Questi prigionieri sono stati mescolati a cittadini condannati per crimini violenti, come gli omicidi, nonché prostituzione organizzata e aggressione sessuale. Le esecuzioni sono state praticate pubblicamente per creare un “clima di paura”, secondo il rapporto…[…]

Repubblica.it, 22 luglio 2017

English article,Fox News:

North Korea firing squad carries out public executions in school yards, report says

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.