Congresso Annuale Laogai Research Foundation

Sabato 7 maggio alle ore 16h00 si terrà presso il Centro Congressi Cavour, in Via Cavour 50 a Roma, il Congresso Annuale della Laogai Research Foundation al quale presienzerà il fondatore della LRF e prigioniero per 19 anni nei campi laogai, Harry Wu. Durante l’incontro verrà proiettato un video girato da esuli cinesi sopravvissuti al Massacro di Piazza Tiananmen e un cortometraggio a cura della Prof. Reggie Littlejohn, esperta internazionale sulla politica del figlio unico in Cina. Nell’ambito della manifestazione si terrà una Mostra fotografica sui campi laogai,  sarà inoltre presentato un reportage del fotoreporter Alessandro Lisci in cui vengono denunciate le condizioni di sfruttamento dei lavoratori cinesi a Wenzhou e le persecuzioni dei cattolici cinesi da  parte del regime. Seguirà un rinfresco.
Programma:
ore 16,00: accoglienza
ore 16,30: testimonianza del “Solgenytsin cinese” Harry Wu, fondatore della Laogai Research Foundation
ore 17,00: visione del filmato “Blood is on the square”, con sottotitoli in italiano, prodotto da esuli cinesi sul Massacro di Piazza Tienanmen
ore 17,20: presentazione delle attività svolte e degli obiettivi futuri
ore 17,40: visione del filmato sugli aborti forzati in Cina ed intervento della Prof. Reggie Littlejohn
Seguirà un momento conviviale.
Chi lo desidera, potrà partecipare anche ad una cena con Harry Wu presso un ristorante in zona con un contributo di 25€.

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.