CINA-Yulin: macabra sagra della carne di cane (Video)

A nulla sono servite le proteste degli animalisti e gli appelli internazionali fino ad oggi. Il festival della carne di cane inizierà il 21 Giugno come previsto. Si tratta di una macabra celebrazione annuale che si svolge nella città cinese di Yulin, nella provincia di Guangx in Cina.

L’evento è considerato un’antica tradizione nata per festeggiare il solstizio d’estate. Per questo gli abitanti sono chiamati ad “amare la cultura della carne di cane, compreso il consumo di massa di spezzatino di cane servito con litchi e liquore di grano”.

Gruppi animalisti protestano: il festival è crudele. Gli attivisti dicono che circa 10.000 cani, spesso trasportati e detenuti in condizioni orribili, vengono uccisi durante il festival ogni anno. Molti sono bruciati, folgorati e scuoiati vivi.

Du Yufeng, fondatore del gruppo di difesa dei diritti animali Boai Small Animal Protection Center,  nel corso degli ultimi anni ha cercato di bloccare l’evento, e lanciato appelli ai governi di Cina e Stati Uniti.

Ma, nonostante tutto questo e le promesse di abolirlo degli anni scorsi, il festival ha continuato a svolgersi ogni anno. E il 2014 non farà eccezione.

 Nel 2013 un residente locale affermò al South China Morning Post. “è ingiusto definire brutali le persone di Yulin solo perché abbiamo questa tradizione di mangiare carne di cane. Le persone che chiamano noi incivili e crudeli dovrebbero prima smettere di mangiare carne di altra specie  e non restare inorriditi da questa strage. Animali di altre specie vengono allevati e alla fine macellati allo stesso identico modo.

Segnaliamo questa petizione internazionale che chiede alle autorità di annullare questo crudele evento “folkoristico” :

Email against the mass dog consumption in Yulin

Video Animal Equality Italia :Il Crudele Commercio della Carne di Cane in Cina

Gianni Taeshin Da Valle,Laogai Research Foundation,17/06/2014

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.