Cina, uomo tenta di dare via i cinque figli sul ciglio della strada

Cassie Ryan,The Epoch Times, 30 08 2013

Un uomo è stato interrogato dalla polizia della provincia dell’Henan per aver tentato di dare via i cinque figli sul ciglio della strada.

Il 26 agosto il trentasettenne Li Donghong, ha offerto i propri figli «gratuitamente per una bella casa» ai passanti di Dengfeng, dicendo di non riuscire più a mantenerli. Secondo ZYNews, i bambini avevano da uno a otto anni e due di questi erano gemelli di sei anni.

(Nella foto: Screenshot che ritrae Li Donghong sul ciglio della strada con il suo triciclo modificato e alcuni dei ragazzi)

Un abitante del posto di nome Gao, che ha assistito alla scena, ha dichiarato a ZYNews di aver visto dei bambini che dormivano per terra con una coperta nera e Li aveva un grande triciclo fornito di articoli per l’uso quotidiano.

Un testimone citato dal Daily Mail ha commentato: «Secondo l’uomo, i bambini sono sani e in forma, ma lui e la moglie non possono più permettersi di mantenerli. Avevano sperato in una figlia».

Li è stato denunciato alla polizia locale per potenziale traffico di bambini ed è stato interrogato. Secondo la polizia, Li aveva percorso circa 300 chilometri con i ragazzi dalla contea di Pingyu, dove vive la famiglia. La madre non è riuscita a modificare il proprio Hukou o sistema di registrazione delle famiglie dal precedente matrimonio e quindi i cinque bambini sono illegittimi.

Attualmente l’intera famiglia si trova nella comunità gestita dall’Ufficio per gli Affari Civili di Dengfeng e saranno ritrasferiti nella contea di Pingyu.

Secondo quanto riferito dai media cinesi, si tratterebbe di una famiglia di mendicanti, considerato che Li ha espresso alla polizia l’intenzione di voler tenere i bambini.

Un pragmatico utente di Internet della provincia dell’Hubei ha osservato: «Penso che dare via i propri bambini non sia così negativo; è meglio darli a qualcuno che li voglia anziché abbandonarli sulla strada. Non so esattamente quale sia la situazione, ma so che nelle grandi città per alcune persone è difficile capire le sofferenze dei poveri».

Fonte:
http://www.epochtimes.it/news/cina-uomo-tenta-di-dare-via-i-cinque-figli-sul-ciglio-della-strada—123966

English Version:
http://www.theepochtimes.com/n3/270042-chinese-man-tries-to-give-away-5-sons-on-side-of-street/

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.