CINA: Trafficanti di organi rapiscono bimbo 6 anni e gli cavano gli occhi

Il bambino è stato ritrovato dai genitori sanguinante in un campo con accanto gli occhi ma senza più cornee
Orrore in Cina per le immagini di un bambino di soli 6 anni ricoverato in ospedale ormai senza piu’ gli occhi dopo che e’ stato rapito per 4 ore durante le quali trafficanti di organi gli hanno cavato gli occhi per vendere le cornee sul florido mercato nero dell’immenso Paese
Il bambino e’ stato ritrovato dai genitori sanguinante in un campo con accanto gli occhi ma senza piu’ cornee. La polizia ha offerto una ricompensa da 100.000 yuan (12.200 euro) per chiunque fornira’ informazioni utili ad arrestare il colpevole, che secondo i racconti del piccolo sarebbe una donna, che ha prima anestetizzato il piccolo prima di rimuovere i suoi occhi. In Cina c’e’ un gap incolmabile tra i300.000 in attesa di trapianto di organi e le sole 10.000 operazioni ufficiali eseguite ogni anno.

la donna che ha cavato gli occhi a Binbin, un bambino di 6 anni della città di Linfen. Il bimbo è ricoverato in un ospedale di Stato: ha perso la vista e ha un’estesa infezione alle orbite, dovuta alla rimozione dei bulbi oculari, effettuata con strumenti non sterilizzati.

Secondo il racconto dello stesso Binbin (v. foto), lo scorso 25 agosto una donna lo ha rapito mentre camminava su un marciapiede da solo. I genitori – in un primo tempo era stato definito un orfano – erano pochi metri più avanti. La donna lo ha portato in un vicolo e gli ha detto: “Non piangere. Se non piangi non ti farò alcun male”. Dopo di che lo ha narcotizzato e gli ha rimosso gli occhi.

Il caso di Binbin è comunque l’ultimo di una serie di orrori collegati al traffico di esseri umani. Il governo cinese è da tempo sotto accusa da parte della comunità internazionale, che lo ritiene colpevole di estrarre e rivendere gli organi dei condannati a morte e, in alcuni casi, persino di detenuti comuni (spesso prigionieri politici o leader religiosi, arrestati senza alcuna base legale e poi fatti sparire nel nulla).

Fonti AsiaNews, Daily Mail, 28 Agosto 2013.

English Version:

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2402741/Parents-horror-Chinese-boy-6-eyes-GOUGED-OUT-kidnapped-organ-trafficker-stole-corneas.html

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.