CINA: Quando gli spazzolini diventano uno strumento di tortura nei campi di rieducazione attraverso il lavoro (Laojiao)

Du Bin, giornalista cinese, fotografo, documentarista, ha raccontato in un libro che ha scritto anni fa dettagli sulla tortura in Cina.

L’opera è composta da poesie, un quadro, disegni onomatopeici e descrizioni di torture brutali e il suo titolo è Toothbrush (Spazzolino da denti). Ha girato anche un documentario sconvolgente sul famigerato campo di Masanjia

L’opera di Du Bin espone la persecuzione che ha portato alla sua incarcerazione il 31 maggio del 2013, da cui è stato rilasciato il 9 luglio sempre delle stesso anno.

Nella foto Du Bin

Altri suoi lavori, il film Above the Ghosts’ Heads: The Women of Masanjia Labor Camp ,(Sopra le teste dei fantasmi): Le donne del Campo di lavoro Masanjia, che era esclusivamente rivolto a un particolare campo di lavoro e alle tecniche di tortura impiegate, oltre a un altro libro, intitolato «Il Massacro di Tiananmen».

Secondo i resoconti raccolti da Du Bin, si scopre che gli spazzolini da denti sono diventati attrezzi di tortura nelle mani della polizia cinese e dei funzionari della sicurezza, che li hanno inseriti nei genitali delle donne detenute nei terrificanti Laojiao

Il libro scritto sia in cinese che inglese, può essere scaricato in formato Pdf da Boxun e dal sito di Diritti umani in Cina.

Nel libro si legge:… «Ficcando un bastone elettrico nella sua vagina/Scariche elettriche»….
<< ….l’aguzzino le dice……: Lavati bene. Sto per strappare i tuoi organi, mentre sei ancora viva. Lei si mena inutilmente nell’aria…..Urla….le sue grida non sono più umane….>>

Du ha dichiarato in un’intervista che il suo libro è «difficile da leggere» ma che «il contenuto è molto importante per il nostro tempo. Questa tortura spietata deve essere eliminata. È una vergogna per l’umanità.»

Sito Boxum da dove si può scaricare il libro,clic qui:

Toothbrush (Spazzolino da denti)

Gianni Taeshin Da Valle,Laogai Research Foundation,21/03/2014

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.