Cina, potere e massoneria. Presentazione libro: “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges”

Mercoledì 22 aprile alle ore 17 il Cafè Philosophique del bar Il pontile, nel lungomare di Lericiin collaborazione con l’ Associazione Culturale Arthena l’Agriturismo All’isola che non c’è propone un incontro con Gioele Magaldi, che parlerà del suo libro Massoni. Società a Responsabilità  Illimitata  (Edizioni Chiare Lettere). Intervengono Alba Latella, scrittrice e Angelo Tonelli, saggista, filologo. Ingresso euro 8, con aperitivo. Consigliata la prenotazione telefonando al 0187966863.

Il libro:

Sedetevi e fate un bel respiro: qui trovate storia, nomi e obiettivi dei massoni al potere in Italia e nel mondo, raccontati da autorevolissimi insider del network massonico internazionale, che per la prima volta aprono gli archivi riservati delle proprie superlogge (Ur-Lodges). Le liste che leggerete sono sconvolgenti. Una battaglia per la democrazia. Tra le Ur-Lodges neoaristocratiche, che vogliono restaurare il potere degli oligarchi, e quelle progressiste, fedeli al motto “Liberté Égalité Fraternité”, è in corso una guerra feroce. L’ultimo atto è già iniziato, come rivela Magaldi con la rottura della pax massonica stilata nel 1981: il patto “United freemasons for globalization”. Una rilettura esplosiva del Novecento nei suoi momenti più drammatici – la guerra fredda, gli omicidi dei fratelli Kennedy e di M. L. King, gli attentati a Reagan e a Wojtyla – arrivando fino al massacro dell’11 settembre 2001 e all’avanzata dell’Isis. “Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges” è il primo volume di una trilogia che offre un’inedita radiografia del potere.

L’autore:

Gioele Magaldi, fondatore e portavoce del movimento d’opinione nato internamente al Grande Oriente d’Italia, conosciuto come Grande Oriente d’Italia Democratico (semplificato in Grande Oriente Democratico o anche conosciuto con l’acronimo GOD) e fondatore del movimento d’ opinione per il rinnovamento della sinistra italiana Democrazia Radical Popolare, è uno studioso di eterodossia nello spiritualismo e nelle diverse correnti spirituali ed esoteriche d’ Europa. Nel 1998 viene iniziato alla Massoneria nella loggia di Har Tzion/Monte Sion n.705 di Roma facente parte del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, anche conosciuto come GOI, dove dopo aver conseguito il 30º grado del Rito Scozzese Antico ed Accettato[, nel 2005 consegue lo status massonico di Maestro Venerabile. Nel libro Massoni. Società a responsabilità illimtata,denuncia le Urlodges reazionarie e nazifinanziarie sovranazionali responsabili dell’impoverimento collettivo e della svolta autoritaria delle democrazie, segnalando tra gli altri, come loro membri Bush, Kissinger, Napolitano, Draghi, Merkel, contrapponendo a esse lo spirito della Massoneria progressista, di cui fecero parte Mazzini, Garibaldi, i Roosvelt, Gandhi, Martin Luther King, per impedire la realizzazione di una ditt atura politico-finanziaria mondiale.

Interviene:

Alba Latella – Laureata in lingua e letteratura francese, pubblica nel 1986 il saggio Il sogno nell’opera di Paul Valéry (Editrice nuovi autori). Nel 1997, per Luna Editore, Lettera del Papa alle donne, una strega risponde. Nel 2007, con Mondadori,  esce il suo romanzo erotico Ho trovato il Punto G nel cuore che, attraverso l’esperienza della protagonista, analizza i cambiamenti di costume nella sessualità.  Nel 2012 ha pubblicato un romanzo a quattro mani con la figlia Michelle Ferrari, Sesso ombre e pornostar (Edizioni Cerebro). Da sempre interessata allo sviluppo in senso democratico e laico della società, dal 21 marzo 2015 fa parte dei soci fondatori del Movimento Roosevelt, pensato e voluto da Gioele Magaldi, Maestro venerabile del Grande Oriente Democratico.

Laogai Research Foundation,19/04/2015

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.