Cina: Persecuzione religiosa, anziana donna arrestata
La signora Wang Guifeng è una praticante del Falun Gong che vive nella città di Weihai. Il 9 dicembre 2008, la signora Wang è stata arrestata mentre era uscita per pagare la bolletta di energia elettrica. Da allora, è detenuta nel centro di detenzione di Weihai.
La signora Wang ha cominciato a praticare il Falun Gong nel 1999. Dopo l’inizio della persecuzione del Falun Gong, Liu Jie, capo dell’Ufficio 610 del distretto di Huancui, città di Weihai, e la polizia hanno designato la signora Wang come bersaglio.
Nel luglio del 1999 e 2000, la signora Wang si recò a Pechino tre volte per fare appello per il Falun Gong. Ogni volta che tornò a casa, Liu Jie e ufficiali di polizia l’arrestarono e l’imprigionarono.
Quando la signora Wang uscì per una camminata il 2 marzo 2004, Liu Jie ed altri poliziotti la spinsero con forza in un furgone di polizia e la detennero nel centro di detenzione di Weihai per 30 giorni.
Il 7 marzo 2005, la signora Wang fu arrestata ancora da Liu Jie ed altri poliziotti mentre stava camminando e fu mandata in un campo di lavoro per tre anni. Durante quel periodo, fu torturata severamente.
Il 9 dicembre, quando la signora Wang stava distribuendo materiali informativi circa il Falun Gong, fu arrestata ancora e fu detenuta nel centro di detenzione di Weihai.
Fonte: www.minghui.ca, pubblicato su DossierTibet 3 Febbraio 2009
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |