In Cina il famigerato campo di lavoro forzato femminile di Masanjia è sempre attivo
Situato in un sobborgo nord-occidentale della città di Shenyang, il carcere femminile della provincia di Liaoning è parte di un complesso che comprende cinque prigioni indipendenti a livello provinciale.
Dal momento che il Regime Comunista Cinese ha iniziato a perseguitare la pratica spirituale nel luglio del 1999; venti praticanti del Falun Gong sono stati confermati deceduti dalla prigione, nota anche come Carcere Femminile di Shenyang.
Nel 2013, quando i campi di lavoro in Cina sono stati nominalmente chiusi, il famigerato campo di lavoro forzato di Masanjia è stato ribattezzato il reparto masanjia del carcere femminile di Liaoning.
In questo carcere e in molte altre strutture in tutta la Cina, le autorità hanno tentato di costringere i praticanti a rinunciare alla loro fede nel Falun Gong, con numerose forme di tortura tra cui: scosse con bastoni elettrici, vittime appese in posizioni dolorose, lavoro forzato e abusi psicologici.
Un anno dopo, questo sito ha riferito che 84 praticanti erano ancora incarcerati nella prigione e sono stati confermati 11 casi supplementari.
Una volta che i praticanti del Falun Gong vengono trasferiti al carcere femminile di Liaoning, il loro collegamento con il mondo esterno è tagliato. Questo perché alcune visite familiari sono permesse, ma tutte le conversazioni sono monitorate e le informazioni su quanto è successo in carcere sono molto difficili da trovare.
Di seguito sono elencanti gli 11 praticanti del Falun Gong arrestati illegalmente e recentemente confermati, ad essere stati incarcerati nel reparto Masanjia del carcere femminile di Liaoning:
1. Sun Guiling (孙桂玲) da Dandong City è stata arrestata il 1° luglio del 2013 e condannata illegalmente a tre anni il 15 luglio del 2013.
2. Guo Yunlan (郭运兰) da Donggang City è stata arrestata il 20 giugno del 2013. È stata condannata a tre anni il 21 agosto del 2013.
3. Zhou Yuzhen (周玉 祯) da Jinzhou è stata arrestata il 23 luglio del 2013 e condannata a quattro anni nel mese di gennaio del 2014.
4. Wang Yanqiu (王彦秋) da Jinzhou è stata arrestata il 23 luglio del 2013 e condannata a quattro anni nel mese di gennaio del 2014.
5. Xu Huiping (徐慧萍) da Jinzhou, è stata arrestata il 16 gennaio del 2013 e condannata a quattro anni e mezzo nel mese di settembre del 2013.
6. Wang Xiuyan (王秀艳) da Benxi è stata arrestata il 25 aprile 2013 e condannata a 8 anni. È stata inviata al carcere il 12 marzo 2015.
7. Ma Yuxiang (马玉香) da Benxi è stata arrestata e trasferita nel carcere lo stesso giorno, come la signora Wang. La sua condanna è di sette anni.
8. Sun Yuxia (孙玉霞) è stata condannata a tre anni. È stata arrestata il 25 aprile del 2013 e trasferita nel carcere il 12 marzo 2015. Al momento dell’atto, era emaciata e estremamente debole.
9. Yi Xiaoqin (易 晓琴) da Shenyang è stata arrestata nel 2013. Lei è stata inviata al carcere il 6 Gennaio 2015, dopo una condanna di quattro anni nel 1° agosto del 2013.
10. Ma Dongmei (马冬梅) da Dalian è stata portata al carcere il 16 dicembre del 2014. Il suo arresto è avvenuto il 31 agosto del 2013. È stata condannata a sei anni il 27 maggio del 2014.
11. Dong Xuan (董 选) da Dalian è stata arrestata nel luglio del 2013. È stata trasferita al Carcere Femminile di Liaoning nel 2014 con una pena di tre anni.
Clear Harmony, 22/05/2015
English version: Minghui.org, Nearly 100 Practitioners Still Held in Liaoning Women’s Prison
Articoli correlati:
- Cina: nuovo libro espone le inumane torture sessuali al campo di lavoro Masanjia
- Campo di lavoro forzato di Masanjia :Torture ed altri crimini commessi – Resoconto 2012.
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |