CINA: GAO XIAODUAN, «Sono stata un mostro per 14 anni».

Testimonianza di Gao Xiaoduan, ex funzionario anziano per il controllo demografico nel Fujian, afferma di fronte alla Sottocommissione per le operazioni internazionale e diritti umani del comitato per le relazioni internazionali del Parlamento Usa , : «Dal 1984 al 1998 sono stata impiegata nell’Ufficio pianificazione delle nascite (Unp) della città di Yonghe.

Il mio lavoro come funzionario amministrativo era quello di elaborare e realizzare misure concrete che eseguissero i compiti assegnati dal Comitato centrale del Partito comunista e dal Consiglio di Stato sul controllo delle nascite. (…) Durante i miei 14 anni nell’Unp, ho visto un’infinità di persone perseguitate dal governo comunista cinese per la violazione della politica sulla pianificazione delle nascite. Molte sono rimaste menomate per sempre, molto sono divenute pazze in seguito agli aborti forzati. Tante famiglie sono state rovinate. (…) Io stessa ho commesso atti veramente brutali, ma pensavo di compiere coscienziosamente il mio dovere di applicare la legge del nostro “amato Partito”, e perciò mi sentivo una cittadina esemplare, una buona cellula. (…) Per 14 anni, di giorno sono stata un mostro, quando ero a lavoro e facevo del male agli altri per attuare la barbara politica del Partito comunista, di sera ero una madre che trascorreva il tempo felice con i suoi bambini. Poi non ce l’ho più fatta a vivere in quel modo».
Vengono affissi in tutto il Pease slogan a favore del controllo delle nascite, (es, vedi foto)

“Your Home will be destroyed and your cows taken away if you dont abort.”

“La tua casa sarà distrutta e le tue mucche portate via se non pratichi l’aborto”

Estratto dal libro: “Strage Degli Innocenti” traduzione in italiano curata dalla LRF Italia dal testo originale, “ Better Ten Graves Than One Extra Birth “

di: Gianni Taeshin Da Valle, 25 Giugno 2013

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.