Cina: esecuzioni capitali pubbliche in uno stadio [video]

In un caso congiunto della Corte Intermedia del Popolo di Shanwei e della Corte del Popolo di Lufeng in Cina, 13 uomini e donne sono stati condannati a morte per droga davanti a circa 10.000 spettatori, prima della Giornata Mondiale Contro la Droga del 26 giugno.

Nella foto il palco utilizzato per l’evento criminale

L’udienza si tenuta in uno stadio a Lufeng, una contea della provincia del Guangdong Orientale nota per vicende legate alle droghe, con gli imputati che sono stati riconosciuti colpevoli di produzione e vendita di droga.
Secondo i media locali, sono stati condannati un totale di 18 imputati e solo cinque sono stati lasciati vivere.

Dei 13 condannati a morte, otto sono stati caricati su camion per essere giustiziati subito dopo il processo, anche se le esecuzioni sono state effettuate riservatamente.

Il filmato della scena post-processo fa parte del resoconto del Beijing Times che ha mostrato i condannati portati via da un camion, accompagnati dalle grida dei familiari.

Secondo il South China Morning Post, questa non è la prima volta che una sentenza pubblica viene tenuta a Lufeng, che è stata chiamata il “grande laboratorio della droga”.

Nel 2015 si è svolto un processo a porte aperte in cui sono stati condannati 38 trafficanti di droga, di cui 13 hanno ricevuto la pena di morte mentre i restanti hanno ricevuto dieci anni di carcere.

Il Guangdong è il più grande produttore cinese di metamfetamina e più di un terzo della sostanza consumata localmente viene prodotta nei villaggi del Lufeng.

Più di 3.000 paramilitari, poliziotti e guardie di frontiera del Guangdong attaccarono un villaggio vicino a Lufeng nel 2014 e sequestrarono circa 3.000 kg di metanfetamine di tipo crystal, ha scritto il  SCMP. Su una popolazione di 14.000, quasi 200 persone furono arrestate.

 (Nessuno tocchi Caino, altre fonti, 29/06/2017)
Video esecuzioni capitali:
English article,Mirror:

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.