Cina, decisione choc delle autorità: è legale abbandonare i bambini

Shangai – Non si placano le polemiche per la decisione delle autorità cinesi di aprire centri nei quali possono essere «legalmente» abbandonati bambini indesiderati. Nella sola Guangzhou, l’ex Canton, nei primi 13 giorni di servizio della moderna ruota degli esposti cinese, sono stati lasciati 51 bambini, la maggior parte in fasce, ma anche piccoli di cinque o sei anni, in ogni caso tutti malati.

La struttura è una piccola casupola che ospita un paio di incubatrici e coloro che lasciano i bambini non incappano in problemi legali e mantengono l’anonimato. La preoccupazione di molti risiede nel fatto che in questo modo si va a creare una selezione nella popolazione grazie alla quale solo ai bimbi sani viene permessa una vita normale.

Fonte- MONDO,IL SECOLO XIX,12/02/2014: http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2014/02/12/AQEJE4lB-abbandonare_decisione_autorita.shtml

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.