Cina: cuccioli di cane e gatto costretti a vivere chiusi in macchine da gioco per essere vinti come premi. [video]
I filmati di gattini e cuccioli costretti a vivere all’interno di minuscole gabbie di una macchina da gioco in un centro commerciale di Shanghai hanno scatenato una protesta pubblica in Cina .
Ci sono filmati scioccanti che mostrano i cuccioli di animali intrappolati all’interno di minuscole gabbie nella macchina, gattini che hanno talmente poco spazio che non posso nemmeno stare in piedi. I cuccioli rappresentavano il premio migliore che veniva erogato al centro commerciale di Shanghai.
La società, proprietaria della macchina, è stata costretta a scusarsi e chiudere la struttura di intrattenimento dopo aver affrontato una violenta reazione sui social media. I cuccioli di animali venivano lasciati li finchè non venivano vinti dalle persone. L’incidente è venuto alla luce dopo che una top model cinese, Ju Xiaowen, ha condiviso il filmato martedì con i suoi oltre tre milioni di follower su Weibo, l’equivalente cinese di Twitter.
Le istruzioni della macchina spiegavano che le persone potevano vincere gli animali vivi come “i primi premi” dopo aver giocato a un gioco sullo schermo.
La clip di 17 secondi, che ha raccolto oltre 1,2 milioni di visualizzazioni, ha fatto arrabbiare molti amanti degli animali e organizzazioni che hanno criticato l’approccio dell’azienda “oltraggioso” e hanno esortato le autorità intervenire.
Anche l’organizzazione per i diritti degli animali PETA ha invitato le autorità cinesi a indagare sulla questione con urgenza.
Yi Chong Yi Wu , la società che possedeva la macchina da gioco, è stata costretta a rimuoverla mercoledì a causa delle crescenti critiche.
Un totale di 14 animali domestici erano stati esposti nella macchina e saranno ospitati per adozioni pubbliche, ha detto la società.
Fonte: Ambiente Bio,11/11/2020
Articolo in inglese:
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |