“Carrefour vende carne di cane in Cina”: AnimalAsia lancia una petizione per dire basta

Carrefour in Cina venderebbe carne di cane. La notizia rimbalza da diverse ore sui social network ma poco fa il Washington Post la riporta in un articolo sul commercio di carne di cane e gatto in Asia.

A denunciare il fatto che in un paio di market della catena francese a Xuzhou, nella provincia dello Jiangsu, siano disponibili prodotti a base di carne canina è AnimalAsia, una organizzazione animalista che si occupa di Cina ed Estremo Oriente.

La ong lancia anche una petizione sul proprio sito, qui, per chiedere a Carrefour di cessare questo crudele commercio.( Per petizione clicca quì)

Uno di questi prodotti, riporta il sito del Wp qui, è “turtle-juiced dog meat” (carne di cane in brodo di tartaruga), che costa 136 RMB (circa 20 euro) per 900 g (2 libbre).

Carrefour, scrive online il Washington Post, non ha fatto commenti. 24zampe stessa ha provato a contattare l’ufficio stampa di Carrefour Italia via mail e via centralino, senza successo. Secondo Jill Robinson di AnimalAsia, il gigante francese della distribuzione aveva assicurato nel 2012 agli animalisti che avrebbe cessato il commercio di questi prodotti.

Le ultime verifiche sono state fatte da AnimalAsia a maggio 2017. “Una notizia shock per milioni di clienti Carrefour in Europa e nel mondo”, scrive AA nel testo della petizione. L’azienda leader nella gdo, di recente, si è impegnata per il benessere delle galline ovaiole, togliendo dagli scaffali le uova prodotte in gabbia. Ne abbiamo scritto qui su 24zampe. Per Irene Feng, Direttrice Tutela Cani e Gatti ad Animals Asia, “in Cina sono ben poche le persone che si aspettano di trovare un supermercato che vende prodotti contenenti carne di cane.

Il consumo di cani e gatti riguarda una frangia limitata di persone, ed è considerato qualcosa che appartiene al passato dai giovani e dalla classe media”. (le foto sopra e sotto sono tratte da AnimalAsia)

Il Sole 24Ore,13 giugno 2017

English article, AnimalAsia:

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.