Atletica: Pechino ospitera’ i Mondiali 2015. Per Natale regaliamo “Il rovescio delle medaglie”, di B. Cervellera, allo IAAF!!!

Pechino sarà la quarta città asiatica ad ospitare il Campionato del Mondo, dopo le precedenti edizioni a Tokyo nel 1991 e Osaka nel 2007. Diciamo la quarta, in quanto la città sudcoreana di Daegu ospiterà l’edizione del prossimo anno. Pertanto, gli atleti torneranno allo stadio nazionale di Pechino (quello a forma di nido d’uccello) sette anni dopo la disputa dei Giochi olimpici 2008, in cui il grande vincitore è stato il giamaicano Bolt Usaint. Il presidente della IAAF, Lamine Diack, ha accolto favorevolmente l’elezione come una grande opportunità per mostrare il campionato del mondo di atletica nel miglior modo possibile in Cina. A sua volta, il vice sindaco di Pechino, Liu Jingmin, ha mostrato tutta la sua felicità per aver ottenuto il Mondiale, in quanto i mondiali di atletica sono il più grande evento sportivo in Cina dalle Olimpiadi del 2008. I Mondiali di Atletica potrebbero svolgersi dal 29 agosto al 6 settembre 2015, come proposto dalla Cina, ma le date devono ancora essere approvate dal IAFF.

Fonte: Notizie Fresche, 21 novembre 2010

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.