Associazione Americana degli Uyghuri esorta ad un più responsabile commento sulla scomparsa del volo 370 della Malaysia Airlines.

L’Associazione Americana Uyghuri (UAA) ha manifestato preoccupazione per le recenti speculazioni sul presunto coinvolgimento degli Uyghuri nella scomparsa de volo 370 della Malaysia Airlines

In assenza di informazioni dettagliate e precise riguardanti il destino dell’aereo , alcuni analisti e mezzi di comunicazione hanno ipotizzato un collegamento  da parte di un gruppo estremista uiguro; esempi di tale speculazione si trovano nelle asserzioni del tabloid britannico,  Daily Mirror,e del professore dell’ Università di Adelaide, Felix Patrikeeff nel Sydney Daily Telegraph .

Attualmente, non ci sono prove disponibili per sostenere un’ipotesi di un qualche coinvolgimento uiguro e la UAA esorta i commentatori di attendere i risultati di un’indagine completa sull’incidente.

Nella foto, un parente di un passeggero a bordo del volo Malaysia Airlines MH370 mentre addolorata è in contatto con il Beijing Capital International Airport di Pechino.

Sfruttare questa tragedia in mancanza di prove concrete per ottenere audience e fare sensazione o aggrava il dolore e la sofferenza degli amati che erano a bordo. La UAA piange la perdita di 239 vite compreso il celebre artista Uyghuro, Memetjan Abla. Il lavoro di Mr Abla è considerato un importante contributo alla vita culturale degli Uyghur e la sua scomparsa rattrista la comunità uigura in tutto il mondo.

Memetjan Abla era in viaggio e faceva parte di un gruppo di 29 artisti sponsorizzati dallo stato cinese. Congetture relative alla presenza di Mr Abla sul volo 370 della Malaysia Airlines volo 370 come prova del possibile coinvolgimento degli Uyghuri nel destino dell’aereo è un cattivo servizio alla sua vita e al suo lavoro.

In un momento di accresciute tensioni che coinvolgono gli Uyghuri in Cina, teorie prive di giustificazioni sul collegamento degli Uighuri nella scomparsa del volo 370 potrebbero innescare reazioni con conseguenze terribili. La UAA esorta ad un commento più responsabile tutti gli osservatori fino al risultato finale dell’indagine in corso.

Un parente di un passeggero a bordo di volo Malaysia Airlines MH370 piange come lei parla sul suo cellulare al Beijing Capital International Airport di Pechino.

Uyghur Human Rights Project(UHRP), 10/Marzo/2014

English version: Uyghur American Association calls for responsible commentary on the disappearance of Malaysia Airlines Flight 370

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.