Anonymous afferma che TikTok è un “spyware cinese” ed esorta gli utenti a eliminare subito l’app.

Nuova Delhi: Sembra che sarà una strada davvero in salita per TikTok! Dopo il divieto dell’India sull’app cinese per i cortometraggi, ora il famoso gruppo Hacker Anonymous ha lanciato una feroce campagna sui social media per vietare TikTok a livello globale, dicendo che è un malware del governo cinese che sta spiando i suoi milioni di utenti. 

In particolare, il contraccolpo globale contro l’app è stato accelerato nel momento in cui è stato costantemente violato il “clipboard” degli utenti nella versione Beta di iOS 14.

In un tweet di mercoledì scorso, il gruppo Anonimus ha invitato gli utenti a eliminare l’app e ha scritto: “Elimina TikTok ora. Se conosci qualcuno che lo sta usando, spiega loro che si tratta essenzialmente di malware gestito dal governo cinese che esegue un’operazione di spionaggio di massa ”.

L’account ha anche condiviso un link a un post di Reddit di un ingegnere che ha affermato di aver “retroingegnerizzato” TikTok per trovare molti problemi di sicurezza e privacy. Tuttavia, ci sono ancora prove sostanziali sulla validità di queste affermazioni.

“Tiktok sta raccogliendo dati su bambini / adolescenti per monitorare la loro portata sul mercato e lo sviluppo politico; trovare le migliori metodologie per costringerle nei prossimi 5-10 anni. Ciò offre alla Cina un vantaggio sulla manipolazione di vaste aree della società in diversi paesi “; così ha ulteriormente twittato Anonymous.

Negli Stati Uniti, il governo ha avviato un’indagine sulle pratiche di censura sulla piattaforma e l’esercito e la marina statunitensi hanno entrambi bandito l’app dai dispositivi governativi.

Il gruppo Anonimo ha anche citato l’India in uno dei suoi post su Twitter, affermando come l’India abbia affrontato un aumento delle minacce informatiche provenienti dalla Cina e siano stati fatti oltre 40.000 tentativi di pirateria informatica in diversi settori in India, comprese le infrastrutture bancarie e IT.

Nel frattempo, TikTok è stato bandito in India insieme ad altre 58 app cinesi anche per le tensioni tra i due paesi sullo scontro nella valle di Galwan.


Traduzione e commento di Giuseppe Manes,Arcipelago laogai: in memoria di Harry Wu,05/07/2020

Il Partito comunista cinese senza pietà approfitta dell’entusiasmo genuino dei bambini sfruttandolo per perfezionare il suo dominio sul mondo intero. Xi Jinping non vuole solo il dominio economico, mira soprattutto a quello ideologico. E in questa “lotta senza quartiere” quale occasione migliore: inventare un’ APP con cui entrare nelle case di centinaia di milioni di persone e studiarne ogni minimo gesto, dettaglio, sfumatura così da poter controllare e manipolare bambini e preadolescenti cosi che un giorno, chissà, ameranno e accoglieranno a braccia aperte il regime cinese!


Fonte: India.com,03/07/2020

Anonymous Hackers Claim TikTok is a ‘Chinese Spyware’, Urge Users to Delete the App Right Away

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.