Categoria: Ambiente, natura e animali

5G, lettera aperta dell’Isde a Di Maio: “Perché non avete consultato le autorità sanitarie?”.[Video:5G la strage degli alberi]

“Se pensa che gli unici rischi per il 5G siano quelli della sicurezza informatica e delle ‘possibili perdite di sovranità determinate dall’affidamento di servizi ad aziende straniere’ vuol dire che non le hanno spiegato bene il problema”. Non è certo un tono diplomatico quello scelto da Agostino Di Ciaula, Presidente del Comitato scientifico di international society of doctors for Environment (Isde Italia), nella lettera aperta destinata al ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio.

Tigri e leoni nati deformi negli allevamenti industriali creati per la “medicina” cinese tradizionale

Nascono deformi. Malformazioni che li condannano a una vita dolorosa. Sino a quando la stessa mano che ha causato quei problemi toglie loro la vita. E’ il triste destino a cui vanno incontro leoni e tigri a causa della consanguineità che si verifica negli allevamenti “industriali” per soddisfare la sempre più diffusa “medicina” tradizionale cinese.

I cinesi mangiano i genitali dei cani all’annuale Yulin Dog Meat Festival in Cina

Gli attivisti che hanno collaborato con Humane Society International (HSI) hanno salvato 62 cani dalla macellazione prima del Yulin Dog Meat Festival che si è tenuto il 21 giugno. Secondo Humane Society International (HSI) alcuni di questi animali sono stati trovati malati, gravemente disidratati e malnutriti.

Napoli, continua la macellazione di animali in strada: al Vasto carne trasportata in bustoni di plastica.[video]

Nonostante le numerose proteste dei residenti e gli appelli delle associazioni animaliste, continua senza sosta la macellazione e il trasporto di carni di dubbia provenienza nel quartiere Vasto. In un video choc realizzato da alcuni cittadini si possono notare alcuni extracomunitari africani trasportare grossi pezzi di carne in cassette di plastica per poi stoccare la carne in sacconi di plastica nera – di quelli abitualmente utilizzati per la spazzatura – per destinazioni ignote.

Cina, torna il Festival di Yulin: tante le petizioni per salvare i cani dalla mattanza

La tradizione cinese è sempre molto solida in tutte le sue abitudini e, purtroppo, non manca di confermarsi il macabro festival dei cani di Yulin, con gli stessi serviti a tavola. Sono moltissime le petizioni in corso per salvarli dalla mattanza.

In Cina “gru” pesca peluche e in mezzo a loro ci sono dei cagnolini veri.[Video]

Avete presente il classico gioco in cui si tenta di pescare un oggetto, dal classico peluche allo smartphone, manovrando un artiglio meccanico? In Cina, il premio è davvero al di sopra di ogni immaginazione: un cucciolo vero.

Animali vivi venduti come portachiavi in Cina. Boom di petizioni internazionali di protesta.[Video]

Se è vero che al peggio non vi è mai fine, il caso dei “portachiavi viventi” è da includere ai pretendenti al titolo.
Sì, perchè come sia stato possibile che a qualcuno possa essere venuto in mente di prendere un animaletto vivo, infilarlo dentro un minuscolo sacchetto di plastica, montarci un gancio colorato e venderlo come portachiavi, rimane un mistero.