Aggiornamento dalla Cina sulla persecuzione del Falun Gong – 16 giugno 2020 (14 rapporti)

Le notizie di oggi dalla Cina includono episodi di persecuzione avvenuti in 14 città o contee di otto province, dove almeno ventisei praticanti sono stati recentemente perseguitati per il loro credo.

 

 

1.[Città di Guiyang, provincia del Guizhou] La signora He Yunjie viene incarcerata, la situazione della signora Liu Shuya è attualmente sconosciuta;

2. [Città di Nanchino, provincia del Jiangsu] Tre praticanti vengono arrestati e rilasciati lo stesso giorno, un praticante viene trattenuto nel centro di detenzione;

3. [Città di Qian’an, provincia dell’Hebei] La signora Guo Yuexia viene arrestata;

4. [Contea di Yi, provincia dell’Hebei] La signora Gan Yuefeng viene portata in un centro di detenzione;

5. [Prefettura di Liangshan, provincia del Sichuan] La signora Tan Fang viene arrestata;

6. [Città di Yinchuan, Regione autonoma del Ningxia Hui ] Il signor Wang Wenhao è stato arrestato, la signora Guo Wenyan viene arrestata e rilasciata lo stesso giorno;

7. [Città di Beizhen, provincia dello Liaoning] La signora Sun Yanshan e la signora Qiu Wenzhen vengono arrestate e poi rilasciate;

8. [Città di Huainan, provincia dell’Anhui] La signora Fu Yuxia è stata arrestata e rilasciata lo stesso giorno, non si hanno notizie della signora Chen Hongling;

9. [Città di Dalian, provincia dello Liaoning] Il caso della signora Xu Liming è stato portato in tribunale, il praticante Wang è stato arrestato;

10. [Città di Chengdu, provincia dello Sichuan] La signora Li Changqiu è stata torturata in prigione;

11. [Shanghai] La signora Yan Gaifeng è stata arrestata;

12. [Città di Shihezi, Regione autonoma uigura dello Xinjiang] La signora Pan Yanchun è stata arrestata;

13. [Contea di Huailai, Provincia dell’Hebei] Il signor Zhang Yu e la signora Jia Lei sono stati arrestati;

14. [Città di Liupanshui, provincia del Guizhou] La signora Qi Jianhua e la signora Wan Huaduo sono state condannate e imprigionate;

1. [Città di Guiyang, provincia del Guizhou] La signora He Yunjie viene incarcerata, la situazione della signora Liu Shuya è attualmente sconosciuta;

Il 14 maggio del 2020, la signora He Yunjie e la signora Liu Shuya sono state denunciate alla polizia, per aver distribuito materiali del Falun Gong. In seguito le loro abitazioni, sono state saccheggiate nel pomeriggio del 10 giugno e hanno confiscato i loro libri della Falun Dafa.

He è detenuta nella prigione femminile di Sanjiang. La situazione di Liu è invece tutt’ora sconosciuta.

2. [Città di Nanchino, provincia del Jiangsu] Tre praticanti vengono arrestati e rilasciati lo stesso giorno, un praticante viene trattenuto nel centro di detenzione;

Nel pomeriggio dell’8 giugno del 2020, la signora Liu Guiying, di 80 anni, il signor Zhang e la signora Xue, provenienti dal quartiere familiare Nanjing Iron and Steel Company, nella Jiangbei New Area, dopo aver studiato insieme gli insegnamenti del Falun Gong, sono stati arrestati da diverse persone dell’Ufficio di gestione globale.

La casa di Liu è stata saccheggiata, e le sono stati confiscati un computer e i libri della Falun Dafa. I tre praticanti che erano con lei, sono stati rilasciati più tardi la sera stessa.

La signora Zhang Yucui, sulla cinquantina, anche lei proveniente dal quartiere Nanjing Iron and Steel Company, è stata arrestata l’8 giugno a mezzanotte.

Il suo computer, la stampante, un tagliacarte, i libri della Falun Gong, le foto del fondatore della Falun Gong, e il denaro che aveva, sono stati confiscati. Adesso è reclusa nel centro di detenzione della città di Nanchino.

3. [Città di Qian’an, provincia dell’Hebei] La signora Guo Yuexia viene arrestata;

La mattina del 13 giugno del 2020, la signora Guo Yuexia e un’altra praticante sono state seguite da due agenti di polizia mentre stavano parlando alla gente del Falun Gong nell’area del fiume Sanli. Guo è stata arrestata, mentre l’altra praticante è riuscita a scappare.

4. [Contea di Yi, provincia dell’Hebei] La signora Gan Yuefeng viene portata in un centro di detenzione;

Il 2 giugno del 2020, la signora Gan Yuefeng e un altro praticante sono stati arrestati dalla polizia della contea di Yi. La casa di Gan è stata saccheggiata e le sono stati confiscati un computer e una stampante. Gan è stata poi portata al centro di detenzione della città di Baoding. L’altro praticante è stato rilasciato.

5. [Prefettura di Liangshan, provincia dello Sichuan] La signora Tan Fang viene arrestata

Il 12 giugno 2020, la signora Tan Fang è stata arrestata da degli agenti della sicurezza interna.

6. [Città di Yinchuan, Regione autonoma del Ningxia Hui ] Il signor Wang Wenhao è stato arrestato, la signora Guo Wenyan viene arrestata e rilasciata lo stesso giorno

Il signor Wang Wenhao, sulla trentina, è stato monitorato e arrestato per aver utilizzato WeChat alla fine di aprile del 2020. È stato detenuto per oltre 20 giorni.

La signora Guo Wenyan, anche lei presente nello stesso gruppo WeChat, è stata arrestata il 29 aprile del 2020 e la sua casa è stata saccheggiata. Sua nipote, non praticante, è stata arrestata e interrogata. Tutti sono stati rilasciati più tardi quello stesso giorno.

7. [Città di Beizhen, provincia dello Liaoning] La signora Sun Yanshan e la signora Qiu Wenzhen vengono arrestate e poi rilasciate

Il 4 giugno del 2020, due praticanti anziane, la signora Sun Yanshan e la signora Qiu Wenzhen, sono state denunciate dalla polizia per aver parlato con la gente del Falun Gong. Entrambe sono state arrestate da ufficiali della stazione di polizia di Goubangzi e in seguito le loro case sono state saccheggiate. Successivamente sono state rilasciate e hanno potuto tornare a casa.

Gli artefici della persecuzione di Sun e Qiu si trovano presso la stazione di polizia di Goubangzi: + 86-416-6652581.

8. [Città di Huainan, provincia dell’Anhui] La signora Fu Yuxia è stata arrestata e rilasciata lo stesso giorno, mentre non si hanno notizie della signora Chen Hongling;

Il 12 giugno del 2020, la signora Fu Yuxia e la signora Chen Hongling, provenienti dal villaggio di Huaijian, ubicato nella città di Luohe nel distretto di Datong, sono state seguite e arrestate per aver distribuito materiale del Falun Gong. La polizia ha saccheggiato le loro case quando non c’era nessuno, confiscandogli anche il telefono e i libri della Falun Dafa.

Fu è tornata a casa più tardi quello stesso giorno; tuttavia non si sa ancora dove si trovi Chen.

9. [Città di Dalian, nella provincia dello Liaoning] Il caso della signora Xu Liming è stato portato in tribunale, il praticante Wang è stato arrestato

Il 17 settembre del 2019, la signora Xu Liming, proveniente dalla Development Zone, è stata arrestata e portata nel centro di detenzione di Yaojia. Lì è stata reclusa nella cella n.9 del reparto n.4. Il suo caso è stato consegnato al tribunale.

Il 15 giugno del 2020, un giovane praticante il cui cognome è Wang, originario della zona di Baiheshanzhuang, nel sub-distretto di Lingshui, è stato arrestato per aver distribuito informazioni su come aggirare la censura di Internet presente in Cina. La casa di Wang è stata saccheggiata.

10. [Città di Chengdu, nella provincia dello Sichuan] La signora Li Changqiu è stata torturata in prigione

La signora Li Changqiu e suo marito, il sig. Zhao Banghai, del distretto di Longquanyi, sono stati arrestati nel luglio del 2014. Li è stata successivamente condannata a una pena detentiva di sette anni. Nella prigione femminile di Longquanyi, dove era detenuta, è stata seviziata. La maggior parte dei suoi denti sono caduti, e le sono rimasti solo pochi denti anteriori. Adesso può mangiare solo cibi liquidi ed è diventata molto magra.

Gli autori della persecuzione della signora Li si trovano presso la prigione femminile di Longquanyi: + 86-28-84898234, + 86-28-84898776, + 86-28-84898155.

11. [Shanghai] La signora Yan Gaifeng è stata arrestata

La signora Yan Gaifeng è stata portata nel centro di detenzione di Baoshan.

12. [Città di Shihezi, Regione autonoma uigura dello Xinjiang] La signora Pan Yanchun è stata arrestata

Il 9 maggio del 2020, la signora Pan Yanchun, 50 anni, proveniente dal distretto di Ganjingzi, nella città di Dalian, provincia dello Liaoning, è stata arrestata nella città di Shihezi, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang, perché stava distribuendo materiale del Falun Gong. Attualmente è detenuta nel centro n.1 di Shihezi.

13. [Contea di Huailai, provincia dell’Hebei] Il signor Zhang Yu e la signora Jia Lei sono stati arrestati

Il signor Zhang Yu del villaggio di Xiaogucheng, nella cittadina di Xiaonanxinbao, è stato arrestato a casa la mattina del 9 giugno del 2020.

La signora Jia Lei, del villaggio di Guanzhuang, è stata anche lei arrestata quella mattina, dopo essere tornata a casa finito il turno di lavoro da contadina. Quando è arrivata la polizia, sua madre, che non è autonoma, era presente. Gli agenti le hanno confiscato lo Zhuan Falun e i lettori audio.

14. [Città di Liupanshui, provincia del Guizhou] La signora Qi Jianhua e la signora Wan Huaduo sono state condannate alla prigione

Nel gennaio del 2020, la signora Qi Jianhua e la signora Wan Huaduo, per aver parlato alla gente del Falun Gong, sono state arrestate dagli ufficiali della divisione di sicurezza interna del distretto speciale di Liuzhi.

Qi è stata condannata a due anni di reclusione, mentre Wan è stata condannata a una pena detentiva di tre anni e mezzo dal tribunale distrettuale speciale di Liuzhi.

Entrambe le praticanti sono detenute nel centro di detenzione n.1 della città di Liupanshui.

Fonte: Minghui.org,17/07/2020

Versione inglese:

Additional Persecution News from China – June 16, 2020 (14 Reports) 

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.