Affondano le borse asiatiche, timorose per il mercato dell’auto
Bocciato il piano di salvataggio Usa per le industrie automobilistiche, si teme la loro bancarotta. Hong Kong scende quasi a -7%; Shanghai a -3; Tokyo a -6,6. Le piazze asiatiche più importanti, Hong Kong, Shanghai e Tokyo sono scese fino a quasi il 7%. Analisti affermano che ciò è dovuto al segno negativo lanciato dal senato Usa ieri, in cui è stato bocciato il piano di salvataggio delle industrie americane dell’auto, che prevedeva aiuti per 14 miliardi di dollari.A mezzogiorno l’indice di Hong Kong era sceso del 6,9%. Nei giorni scorsi l’Hang Seng era salito del 13%, dopo le decisioni di Pechino per combattere il rallentamento dell’economia.Fonte : Asia News
Anche Shanghai subisce una flessione negativa del 3%. Tutti i titoli legati a forniture per l’auto negli Usa hanno subito un abbassamento del 5-6%.
A Tokyo, l’indice Nikkei era già negativo dell’1%. Quando è giunta la notizia della bocciatura del piano Usa per le auto, l’indice è sceso del 6,6%. Le azioni di Toyota, Nissan e altre industrie automobilistiche hanno continuato la loro discesa.
Gli analisti temono il rischio di bancarotta per le “Grandi tre” produttrici di auto in America (Ford, General Motors, Chrysler.
Articoli correlati:
Condividi:

Condizioni di utilizzo - Terms of use |
---|
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte. |
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source. |
![]() Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale. |