NEWS

Durante l’incontro fra Xi Jinping e Mattarella al Quirinale, un funzionario dell’ambasciata cinese in Italia ha minacciato una giornalista del Foglio

La giornalista del Foglio Giulia Pompili ha raccontato di essere stata intimidita al Quirinale da un funzionario dell’ambasciata cinese in continua »

Le donne Kachin dal Myanmar violentate finché non restano incinte [Video]

Le autorità birmane e cinesi stanno chiudendo un occhio su un crescente commercio di donne della minoranza Kachin del Myanmar, continua »

Il piano del governo cinese per schedare le donne in età fertile

Pechino avrebbe avviato il programma di schedatura delle donne single e in età fertile al fine di aiutare gli uomini continua »

Le crescenti preoccupazioni sull’influenza cinese al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite

Gli attivisti per i diritti umani sono sempre più preoccupati che l’influenza di Pechino abbia un impatto negativo sul lavoro continua »

CINA : “Riduzione della povertà”, una farsa cinese

Bugie e inganni nel cuore del comunismo, proprietà distrutte e famiglie devastate solo per nascondere la povertà nelle statistiche ufficiali. continua »

ESCLUSIVO: una nota trapelata rivela i piani dettagliati della Cina in Italia

La Cina prevede di cooperare con l’Italia nello sviluppo di “strade, ferrovie, ponti, aviazione civile, porti, energia e telecomunicazioni” nell’ambito continua »

Lo sfruttamento della persecuzione: i lavori forzati in Cina

  Prigionieri religiosi ai lavori forzati per produrre abiti o elettronica, in condizioni disumane: 12 ore al giorno, senza né continua »

Il governo italiano si schiera con la Cina, gli Stati Uniti fanno sentire il dissenso

Sarebbe il primo Paese del G7 e il primo membro fondatore dell’Europa ad aderire alla “Via della seta”. Il portavoce continua »

Distrarre con la Tav, intanto si firma per la Via della Seta cinese? [Video propaganda cinese]

Da mesi televisioni, radio e giornali sono occupati dalle chiacchiere sulla Tav. Farla o non farla? Sappiamo che si tratta continua »

Altro che no tav! No alla via della seta! L’accordo con la Cina che l’Italia non deve firmare

Forse è il caso di aprire gli occhi e smetterla di considerare opportunità le offerte che arrivano da Pechino. La Nuova continua »

PRATO: botte ai bambini, arrestate 2 maestre cinesi.[Video shock]

Prato, una delle due maestre cinesi arrestate si difende: “nessuno mi aveva spiegato che in Italia non si possono bastonare continua »

Orrori dei metodi di tortura cinesi

Con resoconti di torture psicologiche contro i canadesi detenuti, The Epoch Times esamina l’uso della tortura da parte del regime continua »

In costruzione nella Regione Autonoma Tibetana tre nuovi “centri di ri-educazione”

Immagini satellitari diffuse dal sito di informazione indiano ThePrint mostrano che nella cosiddetta Regione Autonoma Tibetana sono in fase di avanzata costruzione continua »

La Cina dovrà ritirare 400 studi sui trapianti perché coinvolti nel traffico d’organi?

Il prelievo forzato di organi da prigionieri è un problema noto da anni, che la Cina combatte dal 2015. Ma continua »

La Cina alla conquista dell’Italia

ll palazzo della ex Zecca di Stato a Roma? Ora è gestito dai cinesi. Il palazzo di Raul Gardini a continua »

 

Durante l’incontro fra Xi Jinping e Mattarella al Quirinale, un funzionario dell’ambasciata cinese in Italia ha minacciato una giornalista del Foglio

La giornalista del Foglio Giulia Pompili ha raccontato di essere stata intimidita al Quirinale da un funzionario dell’ambasciata cinese in Italia: “Smettila di parlare male della Cina”,“so benissimo chi sei”. Solidarietà da più parti. La libertà di stampa in Cina è un problema

Eccidio delle Fosse Ardeatine: 335 italiani uccisi [Video]

Roma, 24 marzo 1944: le truppe della Germania nazista massacrano centinaia di civili come atto di rappresaglia in seguito all’attacco compiuto da membri dei Gap contro i soldati tedeschi. Il boia della strage è l’ex capitano delle SS morto l’11 ottobre.

Il “viaggio con la Casta” di Craxi in Cina, e l’Italia che non cambia mai, o forse troppo

L’allora premier fu criticato per avere viaggiato a Pechino con una delegazione di sessanta persone. “Siamo qui con i suoi cari”, disse Andreotti.

Le donne Kachin dal Myanmar violentate finché non restano incinte [Video]

Le autorità birmane e cinesi stanno chiudendo un occhio su un crescente commercio di donne della minoranza Kachin del Myanmar, che vengono portate al di là del confine, vendute come mogli a uomini cinesi e violentate fino alla loro gravidanza, sostiene un rapporto di HRW.

Attenzione, ritiro marsupi e seggiolino made in China: rischio lesioni per i bambini

Una serie di seggiolini auto e due marsupi potrebbero provocare lesioni ai bambini. Per questo, il Rapex, il sistema europeo di allerta, ne ha disposto l’immediato ritiro dal mercato.

Gli euro falsi in Italia arrivano dalla Cina

Mentre la Via della Seta avvicina l’Italia alla Cina, ogni anno in Europa vengono messe in circolazione circa 600mila banconote false di diverso taglio. Nei soli ultimi 12 mesi le forze di polizia e le banche centrali dei singoli stati Ue ne hanno sequestrate per un importo complessivo di 101 milioni di euro (644mila pezzi in tutto, di cui 500mila in Italia).

Praticante della Falun Dafa muore dopo 14 anni di prigionia

Shanghai, la più grande città della Cina, è allegra ed esuberante. Eppure, dietro lo splendore e la vitalità della metropoli, si celano aberranti crimini e gravi violazioni dei diritti umani, così come in altre parti della Cina.