NEWS

Nuovo rapporto: migliaia di donne e ragazze vittime della tratta di spose dal Myanmar alla Cina

Un nuova ricerca ha stabilito che migliaia di donne e ragazze sono vittime del traffico di essere umani dal Myanmar continua »

Giovane tibetano si è dato fuoco per protesta contro il dominio cinese

Per protesta contro il dominio cinese sul Tibet e per il ritorno del Dalai Lama, un giovane tibetano (vedi foto) continua »

La Nuova Zelanda si unisce all’Australia per fermare tecnologia Huawei 5G per motivi di sicurezza nazionale. Regno Unito, Italia, Germania e Malta hanno firmato accordo.

L’agenzia di spionaggio internazionale della Nuova Zelanda ha bloccato la società di servizi mobili Spark di utilizzare la tecnologia cinese continua »

I disperati tentativi della Cina di nascondere il genocidio dietro la sua industria del trapianto di organi

La Cina ha annunciato che nel 2015 sarebbe finita la sua politica decennale sul business, in piena crescita, dei espianti continua »

Dietro le mura segrete di un campo di rieducazione in Cina. Straziante e dettagliata intervista di un ex prigioniero [Video]

Abdusalam Muhemet, un ex imprenditore della città di Hotan della Prefettura del XUAR, è stato incarcerato nel 2016 per sei continua »

L’ex prigioniero politico tibetano Palden Gyatso è in cattive condizioni di salute

Palden Gyatso, l’ex prigioniero politico tibetano e attivista ben noto per le pratiche di tortura che ha subito in Tibet  continua »

Cina recluta studenti brillanti per sviluppare robot assassini con intelligenza artificiale [Video]

Trentuno ragazzi di cui quattro ragazze, tutti sui 18 anni di età, sono stati selezionati tra più di 5000 candidati continua »

La Cina costringe i monaci tibetani a ricoprire il ruolo di propagandisti del partito comunista cinese

Human Rights Watch, il 30 ottobre, ha detto che, in linea con il tentativo della Cina di  ‘cinesizzare la Religione continua »

Cina, i diritti negati e il peso dei soldi

Non si contano le proteste e le critiche agli Usa per Guantanamo, ma fingiamo di non vedere ciò che accade continua »

Ex detenuti uiguri raccontano di torture e stupri nei laogai del Xinjiang

Ex detenuti Uiguri  hanno raccontato a The Epoch Times USA le torture, violenze e uccisioni a cui sono stati sottoposti continua »

Cardinale Zen: la Chiesa in Cina rischia l’annientamento.

Recentemente il cardinale Joseph Zen di Hong Kong ha criticato duramente Papa Francesco per non aver compreso il regime cinese, continua »

La Cina mira a limitare il dibattito dell’Occidente

Dopo decenni di una politica fallimentare per “coinvolgere la Cina” le democrazie di tutto il mondo si trovano ad affrontare continua »

Myanmar: il genocidio dei Rohingya continua. La missione delle Nazioni Unite contrastata da Cina e Russia

I ricercatori delle Nazioni Unite hanno dichiarato mercoledì scorso che il genocidio contro i Rohingya del Myanmar è ancora in corso e continua »

Insegnanti dei campus cinesi sorvegliati e controllati dagli studenti

Gli studenti universitari dei campus cinesi sono stati invitati dal governo cinese a sorvegliare e a comunicare alle autorità le continua »

La Cina si basa sulla violenza e sul terrore per raggiungere e mantenere il potere

«I comunisti disdegnano di celare le loro idee e i loro scopi. Essi dichiarano apertamente che i loro fini possono continua »

 

Un Natale di pace dalla Laogai Research Foundation Italia

Siamo in un tempo difficile, in una politica dell’odio. Molti leader, media, social e non solo, invece di stare dalla parte dei diritti umani hanno adottato delle politiche di demonizzazione che smerciano in maniera ignobile la pericolosa idea che alcune persone siano meno umane di altre.

Cina. Il partito comunista abolisce il Natale a Langfang

I funzionari della città hanno ordinato che tutte le decorazioni natalizie vengano rimosse dalle strade, dai negozi e dalle case. I residenti dovranno anche denunciare chiunque tenti di «diffondere la religione».

Cina. I campi di prigionia per musulmani uiguri introducono il lavoro forzato

Il lavoro nelle fabbriche tessili ha come obiettivo il «reinserimento di persone utili nella società». I manufatti vengono poi venduti sul mercato cinese ed esportati anche negli Stati Uniti.

Lettera del pastore Wang Yi, arrestato insieme a 100 fedeli protestanti.

Il pastore della Chiesa della Prima pioggia dell’Alleanza, l’ha scritta in diverse fasi e ha chiesto che venga diffusa dopo due giorni dal suo arresto. Wang Yi prova “disgusto” per la persecuzione che il Partito comunista cinese opera sui cristiani, ma non è interessato a cambiare l’ordinamento sociale. Testimoniare una fede non-violenta e denunciare le violazioni alla libertà religiosa. Dio farà cadere anche il regime comunista: la Chiesa è millenaria; ma nella storia non vi sono poteri politici millenari.

La Cina imprigiona il musicista del Guangdong che cantava di Liu Xiaobo

Le autorità della provincia cinese del Guangdong hanno condannato a tre anni il musicista che cantava per il defunto prigioniero politico e premio Nobel per la pace Liu Xiaobo. Il cantautore Xu Lin è stato condannato dopo che il tribunale del distretto di Nansha, nella capitale della provincia, lo ha riconosciuto colpevole.

Un Pastore cinese e sua moglie rischiano 15 anni di carcere mentre il giro di vite sui gruppi religiosi si intensifica

Il 45enne è stato incarcerato la scorsa settimana assieme a più di 100 membri della sua congregazione.

Donna racconta i suoi otto anni di torture per aver praticato il Falun Gong

La sessantunenne Yue Dingxiang di Lanzhou, una praticante del Falun Gong ha recentemente raccontato a un corrispondente Minghui, le torture subite nei suoi otto anni di carcere, di cui uno di lavoro forzato e sette di prigione.