NEWS

La Cina si basa sulla violenza e sul terrore per raggiungere e mantenere il potere

«I comunisti disdegnano di celare le loro idee e i loro scopi. Essi dichiarano apertamente che i loro fini possono continua »

Cina: la testimonianza agghiacciante di una donna violata. “Hanno strappato il mio bambino dal mio grembo”[Video]

Oggi, nel 2018, mentre ancora celebriamo il ricordo delle vittime dei campi di concentramento nazisti, pronti a condannare ogni (presunto) continua »

Cadaveri di dubbia provenienza in mostra a Berna: «Potrebbero essere di condannati a morte cinesi», accusano i critici.

BERNA – Dopo Milano, Sydney e Birmingham, un’altra esposizione di veri corpi umani plastinati e sezionati torna a far discutere. continua »

La Cina conduce una “campagna di abusi sessuali” contro le monache tibetane

Centri di rieducazione visti come prigioni sottilmente velate in cui monaci e monache sono completamente alla mercé dello stato. continua »

Tibet: il caso dell’ attivista difensore della lingua tibetana in carcere rivela le carenze del sistema legale cinese [Video]

Il verdetto sostenuto dalla Corte popolare del Qinghai ha condannando Tashi Wangchuk, un avvocato difensore della lingua tibetana, a cinque continua »

La scomparsa dell’attrice Fan Bingbing mostra che nessuno è al sicuro da Pechino.

Sappiamo che la Cina spesso fa sparire e abusa dei difensori dei diritti umani, ma quando può sparire anche una delle continua »

Cina: rapida ascesa della pratica del “prezzo della sposa”.[video]

Se sei cresciuto in Occidente, sei tentato a pensare che scambi di denaro tra famiglie per far sposare i propri figli  continua »

CINA: Catene di approvvigionamento. Lo sporco segreto delle carceri cinesi [video]

All’alba si aprono le porte del centro di detenzione. Entra un camion carico di diverse tonnellate di bulbi di aglio continua »

All’interno del sistema di pena capitale cinese e delle confessione forzate [video schock]

La Cina ama presentarsi come un modello alternativo per guidare il mondo nello sviluppo e nella governance, ma i critici continua »

Cina-Liaoning: Donna che non ha rinunciato alla sua fede, torturata fino alla morte.[video testimonianza]

Il 16 marzo del 2015 Li Yan di Chaoyang, è stata arrestata illegalmente dalla Polizia, per non avere rinunciato alla sua fede continua »

CINA: il PCC investe notevoli somme di denaro per la realizzazione di nuovi “campi di rieducazione” e infrastrutture di sicurezza.[video]

Il governo cinese investe una immensa  somma di denaro per la costruzione di nuovi campi e infrastrutture di sicurezza nello continua »

Tibet: la dura mano cinese discrimina le donne

Intervista a Dechen Dolkar, Rappresentante delle Donne Tibetane Esuli in Italia, un racconto di repressione, discriminazione, carcerazioni e asfissiante controllo continua »

La Cina nega il piano per porre fine alla sua politica di controllo della popolazione con due figli

Secondo un rapporto della Reuters di questa settimana, tutto il contenuto sulla pianificazione familiare è stato abbandonato secondo un progetto di codice continua »

Nascosto ma non dimenticato: la commemorazione delle sparizioni forzate illumina gli oscuri segreti della prigione del Tibet [video]

Alla fine di gennaio 2016, il difensore della lingua tibetana Tashi Wangchuk è scomparso. Come tanti altri tibetani prima e dopo, continua »

CINA: Il problema del lavoro forzato

di *Peter Bengtsen Il lavoro forzato in Cina riceve scarsa attenzione nonostante sia utilizzato da decenni. In Cina il lavoro continua »

 

Siamo tutti volontari… unisciti a noi!

Siamo alla ricerca di volontari che vogliano offrire un aiuto a questa fondazione che si impegna nel divulgare notizie sulla violazione dei diritti umani in Cina e non solo.

Ci rivolgiamo a tutte quelle persone che sono nelle condizioni di poter dedicare, gratuitamente, una piccola parte del tempo libero di cui dispongono.

CINA: come i principi del Partito Comunista Cinese prendono il posto dei sentimenti

Quello del PCC è un regime leninista e autoritario. Fin dalla fondazione delle partito si stabilirono tre linee guida fondamentali: la linea politica, la linea intellettuale e la linea organizzativa. La linea politica riguardava la definizione degli obbiettivi. La linea intellettuale riguardava i fondamenti filosofici del Partito Comunista. La linea organizzativa si riferiva al modo in cui gli obbiettivi devono essere raggiunti.

La Cina si basa sulla violenza e sul terrore per raggiungere e mantenere il potere

«I comunisti disdegnano di celare le loro idee e i loro scopi. Essi dichiarano apertamente che i loro fini possono essere raggiunti solo rovesciando con la forza tutte le condizioni sociali esistenti…». Questa citazione è presa dal paragrafo conclusivo del Manifesto del Partito Comunista, il principale documento del Partito Comunista. La violenza è l’unico ed esclusivo mezzo tramite il quale il Partito Comunista ha raggiunto il potere.

I diritti umani in Cina nell’agenda ASEM!

In occasione del 12° summit ASEM (Asia-Europa) del 18 e 19 ottobre, le comunità uiguri, tibetane e mongole meridionali hanno tenuto una manifestazione a Bruxelles, invitando i leader dell’UE a utilizzare questo incontro per esprimere le preoccupazioni sulla situazione di deterioramento dei diritti umani in Cina, in particolare per i gruppi etnici e religiosi​. Una delegazione cinese guidata dal primo ministro Li Keqiang ha incontrato una delegazione dell’UE per una tavola rotonda sulle problematiche commerciali e diplomatiche.

CINA-SVIZZERA Vietata mostra su corpi umani cinesi: si teme siano di condannati della Falun Gong

Per riaprire l’esposizione, le autorità svizzere esigono documenti sulla provenienza e sul consenso dei deceduti o dei loro familiari. In passato vi sono state denunce sull’uso di corpi di condannati a morte per favorire un commercio illegale di organi per trapianti.

Tibet: manifestanti tibetani in difesa dei loro pascoli vengono brutalmente aggrediti da operai cinesi [Video]

L’11 ottobre alcuni operai cinesi, mentre erano in un cantiere aperto per la messa in opera di un impianto di pannelli solari nella provincia del Qinghai, hanno aggredito un gruppo di tibetani che protestavano  contro l’invasione nelle loro aree di pascolo. Uno dei manifestanti che ha tentato di fermare i lavori è stato investito, trascinato per diversi metri ed è stato lasciato a terra ferito.

Una visione tibetana dell’accordo del Vaticano con la Cina

Alla fine di settembre la Cina e il Vaticano hanno raggiunto un accordo sulla nomina dei vescovi cattolici alla Cina continentale. L’accordo cerca di colmare la divisione tra le due frazioni cattoliche cinesi, di cui una è fedele a Pechino e l’altra al Vaticano.

Ex vescovo sotterraneo diventa presidente dell’Associazione patriottica per una Chiesa ‘indipendente’

Mons. Giuseppe Han Zhihai è stato riconosciuto dal governo solo lo scorso anno. Al raduno per la sua elezione, esaltati i “principi di indipendenza e autonomia” della Chiesa, considerati “incompatibili” per la dottrina cattolica. Il Fronte unito e l’Associazione patriottica in una campagna per far fallire l’accordo Cina-Vaticano.