Categoria: Video

Cina-Shandong, distrutta un’altra Chiesa ‘per motivi urbanistici’ (Foto e Video)

La chiesa, registrata ufficialmente, intralcia la costruzione di un parco. Per quattro anni il governo cittadino aveva promesso di dare un nuovo terreno alla comunità, ma non l’ha dato. Manifestazione dei cattolici: “Ridatemi la mia chiesa, ridatemi il mio cuore”.

Cina, la denuncia di Ai Weiwei l’attivista cinese: “Demolito il mio studio a Pechino dalle autorità “[video]

“Hanno iniziato a demolire il mio studio ‘Zuo you’ a Pechino senza che prima ne venissi informato”. La denuncia, sui social media, è dell’artista e attivista cinese Ai Weiwei, da sempre molto critico nei confronti del governo. Video e  foto postate da lui stesso su Instagram mostrano squadre di operai che distruggono il suo luogo di lavoro.

Cina: dissidente 84enne arrestato durante una diretta.[video]

Sun Wenguang, un professore di fisica in pensione, è sempre stato una voce critica nei confronti del Partito comunista. Nessuno sa che fine abbia fatto dopo l’arresto.

SOS nelle decorazioni di Halloween made in China [video]

La lettera di un uomo che chiede aiuto nascosta in un kit di decorazioni per Halloween. È l’agghiacciante scoperta di un’americana di nome Keith Julie, che aveva acquistato le decorazioni quattro anni prima – senza mai aprire la confezione – presso una catena di grandi magazzini americani.

La Cina schiera forze di sicurezza per impedire ai tibetani di protestare contro il progetto di deviazione dell’acqua [video]

Dal 10 luglio, quando gli abitanti del villaggio tibetano della zona si sono riuniti per protestare contro un progetto di deviazione dell’acqua del fiume Chakchu (noto anche come “Drampa”), le forze di sicurezza cinesi sono state schierate a Chumar, prefettura di Tsoshar, nella provincia del Qinghai.

CINA-Yantai : uomo semina terrore e morte. [video]

Il giorno 18/07/2018, nella città cinese di Yantai, un uomo di circa cinquanta anni, dopo aver dilapidato tutto il patrimonio personale con scommesse e gioco d’azzardo, ha ucciso la moglie e poi ha compiuto una carneficina per le strade della città.

Hong Kong ricorda Liu Xiaobo: manifestazioni contro la Cina. [video]

Per gli attivisti pro-democrazia di Hong Kong è iniziata presto la giornata di commemorazione di Liu Xiaobo a un anno dalla morte e hanno innalzato immagini del dissidente cinese e vincitore del premio Nobel per la pace davanti all’ufficio del governo cinese nell’ex colonia britannica, annodando nastri neri all’inferriata che lo circonda.