Categoria: Video

CINA. Pechino estrae oro e terre rare dall’Himalaya conteso all’India. Danni ambientali [Video]

La Cina ha iniziato attività minerarie su larga scala al di là del confine con l’India, in Himalaya, dove è stata trovata un’enorme miniera di oro, argento e altri minerali preziosi, per un valore di quasi 60 miliardi di dollari.

Uiguri costretti ad accogliere funzionari del Partito Comunista Cinese per spiare nelle loro case [Video]

Continua la guerra della Cina al fondamentalismo islamico e gli uiguri tornano nel mirino. Secondo quanto denuncia Human Rights Watch, la minoranza dello Xinjiang è costretta a ospitare periodicamente funzionari del governo cinese. I funzionari hanno un solo scopo: interrogare i membri della famiglia sulle loro idee politiche e religiose per capire se esiste il segnale di un focolaio di islamismo o di indipendentismo.

Scrittori di fama mondiale chiedono la liberazione di Liu Xia [Video]

La campagna di Amnesty International e Pen America. Artisti e autori leggono le poesie della moglie di Liu Xiaobo. Peggiora la sua salute mentale: “Sembra non sia rimasto niente in lei”.

Avellino: aperto da due giorni, maxi sequestro di prodotti pericolosi in un negozio cinese [Video]

Aveva aperto battenti nel centro città da soli due giorni. Sugli scaffali in bella mostra pronti per essere venduti ad ignari clienti articoli di cancelleria, gadget vari e bigiotteria: tutti prodotti provenienti dalla Cina, privi di certificazione europea, senza nessuna indicazione sui materiali con i quali sono stati realizzati dunque non sicuri e potenzialmente nocivi per la salute.

14 maggio 1995: Gedun Choekyi Nyima, il monaco bambino nominato Panchen Lama, prima di scomparire [Video]

Quando si cerca di parlare di una religione di tradizione così complessa e profonda come quella del buddhismo tibetano, occorre sempre fare molta attenzione. Commettere imprecisioni o errori è molto facile. Se poi, accanto a questioni religiose, si innestano questioni politiche e diplomatiche come quelle dei rapporti fra Tibet e Cina, le probabilità di dire qualcosa di sbagliato si fa ancora più concreta. Perciò, occorre procedere con ordine.

La storia di Gao Rongrong torturata fino alla morte. In un video shock racconta i fatti prima del suo decesso

Gao Rongrong, ex membro dello staff dell’Istituto di Belle Arti di Luxun, nella città di Shenyang, aveva subito terrificanti torture da parte del PCC e morì all’età di 37 anni in una stanza di trattamento intensivo nel reparto dell’Ospedale del China Medical University nella città di Shenyang.

Allevamento intensivo, in Cina gli ‘hotel per maiali’ alti 13 piani dove tenerne a migliaia [VIDEO]

L’allevamento intensivo conosce una nuova frontiera in Cina, dove sorgono sempre più complessi multipiano dove tenere un numero spropositato di animali.