Categoria: Video

Tibet: manifestanti tibetani in difesa dei loro pascoli vengono brutalmente aggrediti da operai cinesi [Video]

L’11 ottobre alcuni operai cinesi, mentre erano in un cantiere aperto per la messa in opera di un impianto di pannelli solari nella provincia del Qinghai, hanno aggredito un gruppo di tibetani che protestavano  contro l’invasione nelle loro aree di pascolo. Uno dei manifestanti che ha tentato di fermare i lavori è stato investito, trascinato per diversi metri ed è stato lasciato a terra ferito.

Cina: la testimonianza agghiacciante di una donna violata. “Hanno strappato il mio bambino dal mio grembo”[Video]

Oggi, nel 2018, mentre ancora celebriamo il ricordo delle vittime dei campi di concentramento nazisti, pronti a condannare ogni (presunto) rigurgito di fascismo e nazismo al grido di “mai più”, siamo totalmente indifferenti a ciò che accade in Cina.

Rimossa una croce alla chiesa di Luoyang (Video)

La notte scorsa alle 2.00, usando delle gru, le autorità di Luoyang (Henan) hanno strappato la croce dalla sommità della chiesa di via Zili al n. 68. Nel video si sentono le voci addolorate di alcuni fedeli presenti allo scempio. Ieri abbiamo dato notizia di altre croci divelte a Zhumadian (Henan) e a Wenzhou (Zhejiang).

Cina, traffico di pelle di elefante: è boom. “Il modo più rapido per estinguere la specie”[Video]

Il commercio illegale di pelle di elefante sta aumentando. Vertiginosamente. Nel rapporto Skinned: The growing appetite for Asian Elephants, frutto di anni di ricerche sul campo e contatti diretti con i trafficanti, l’ong inglese Elephant Family ha acceso i riflettori sul fenomeno, in costante crescita a partire dal 2010. E lo ha fatto alla vigilia della conferenza sui traffici illeciti di specie animali protette che si terrà a Londra la prima settimana di ottobre.

Il boom delle miniere di bauxite in Guinea minaccia diritti umani e mezzi di sussistenza. La Cina la maggior produttrice [Video]

L’industria mineraria di bauxite in rapida crescita nella Guinea sta minacciando i mezzi di sostentamento di migliaia di guineani, ha dichiarato in un recente rapporto Human Rights Watch (HRW). L’estrazione mineraria ha distrutto terreni agricoli ancestrali, sorgenti d’acqua e migliaia di alberi per la costruzione di case.

7 ottobre del 1950 invasione del Tibet da parte della Cina comunista.[Video]

Ricordate il film “Sette anni in Tibet”? Raccontava l’inizio dell’invasione della repubblica buddista da parte della Cina comunista di Mao Tze Dong. Ebbene era tutto vero: il 7 ottobre del 1950 la Cina comunista dava il via all’invasione del Tibet, uno stato dentro uno stato, perché era una repubblica basata sul regno dei monaci buddisti con a capo il Dalai Lama, la figura spirituale ed anche politica dei monaci buddisti tibetani.

L’attrice cinese Fan Bingbing ha interrotto il suo silenzio con una scusa stridente al governo cinese [Video]

Fan Bingbing, l’attrice cinese che è scomparsa da tre mesi, ha interrotto il suo silenzio scusandosi con il governo cinese, che a quanto si dice, ha multato l’attrice a pagare 129 milioni di dollari in tasse e multe arretrate.