Trento, 20 aprile 2010

Il centro storico di Trento, nella prestigiosa e suggestiva cornice di Palazzo Thun e Palazzo Geremia, ha ospitato la LRF in due importanti circostanze. Alle 18 la Commissione Cultura e Solidarietà Internazionale del Comune ha ascoltato una relazione della LRF sulla tragica realtà dei laogai e della violazione dei diritti umani in Cina. Ne è seguito un vivace scambio di idee tra i Consiglieri:  il Prof. Paolo Zanlucchi elaborerà il testo di una mozione di condanna dei laogai analoga a quella approvata recentemente dalla Regione, che, dopo l’approvazione della Commissione, sarà dalla stessa sottoposta al Consiglio Comunale. Ne potrà scaturire una campagna di sensibilizzazione della popolazione che verrà condotta con la collaborazione della LRF.
Alle 20 la LRF ha tenuto una conferenza organizzata dall’Associazione Scuola Senza Frontiere sulle stesse tematiche. Nonostante la contemporanea partita di champions league, hanno partecipato alcune decine di persone molto interessate: hanno posto diverse domande ed ha avuto luogo un animato dibattito. Ancora una volta gli abitanti del Trentino Alto Adige si sono dimostrati attenti e sensibili alle problematiche trattate dalla nostra Associazione.

La Redazione, 23 aprile 2010

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.