Categoria: Torture

Percosse e schiaffi ai bimbi, il degradato sistema prescolare cinese

In Cina il sistema per l’assistenza all’infanzia è finito nell’occhio del ciclone dopo che alcuni ‘educatori’ di diversi asili nido sono stati sorpresi in flagrante mentre commettevano abusi su bambini di età compresa tra uno e cinque anni; tutti i casi sono stati denunciati in meno di un mese.

Cina: 10.869 praticanti del Falun Gong arrestati e molestati per la loro fede. Questi i casi riferiti nella prima metà del 2017

A giugno del 2017 i casi segnalati di praticanti del Falun Gong arrestati o perseguitati sono stati 4.278, con un totale di 10.869 nella prima metà del 2017. Tra i praticanti presi di mira ne sono stati arrestati 3.660, mentre 7.209 sono stati molestati.

Cina, elettroshock e terapie riparative per i gay: il racconto dell’inferno

Nella Repubblica Popolare l’omosessualità è stata depenalizzata vent’anni fa, ma resta un forte stigma nella società cinese. L’Ong Human Rights Watch ha pubblicato un rapporto che svela la brutalità delle terapie riparative nelle cliniche cinesi.

CINA-Liaoning: alimentato forzatamente per un mese con una soluzione salina per aver rifiutato di rinunciare alla sua fede

l 26 giugno 2016 il signor Li Hongwei della città di Shenyang è stato arrestato perché pratica il Falun Gong, una disciplina spirituale che dal 1999 è perseguitata dal regime comunista cinese.

Pechino: Donna muore dopo anni di abusi subiti in carcere

Il 2 aprile 2017 la signora Xu Xiuhong, di 40 anni, è morta dopo anni di abusi subiti in carcere a causa della sua fede. Tra il febbraio 2001 ed il marzo 2005 la donna è stata imprigionata per aver rifiutato di rinunciare al Falun Gong. Nel gennaio 2016 la polizia l’ha presa nuovamente di mira e l’ha incarcerata per più di tre mesi.

CINA-Yang Tongyan, attivista di piazza Tiananmen, muore di cancro appena uscito dalla prigione

Pechino (AsiaNews/Agenzie) – Yang Tongyan, scrittore dissidente di 56 anni, è morto due giorni fa per un tumore al cervello. La malattia gli era stata diagnosticata ad agosto, quando è stato rilasciato dalla prigione di Nanchino, in libertà condizionata per motivi di salute. Il 23 agosto, lo scrittore si è sottoposto a un’operazione per rimuovere il tumore “aggressivo”.

Dozzine di praticanti del Falun Gong arrestati in Cina dopo aver firmato la petizione usando la loro vera identità

Almeno 50 praticanti del Falun Gong sono stati arrestati per aver chiesto ai dipartimenti governativi a vari livelli di riconoscere pubblicamente la linea politica diretta a perseguitare il Falun Gong. In Cina gli arresti sono iniziati dal febbraio di questo anno.