Categoria: Tibet

Nomadi tibetani costretti a elemosinare dopo essere stati sfrattati dalle loro case

I nomadi tibetani sfrattati a giugno dalle abitazioni costruite dal governo nella prefettura di Yulshul a Qinghai stanno ora vivendo in desolate tendopoli, mentre le loro vecchie case sono state demolite per far posto ai progetti di sviluppo cinesi, dicono le fonti locali.

Pisa perde il gemellaggio con la città cinese per aver ospitato il Dalai Lama

La città cinese Hangzhou sospende provvisoriamente il gemellaggio con Pisa. Lo rende noto il comune toscano precisano che “oggi, in apertura del consiglio comunale, il sindaco Marco Filippeschi ha riferito ai consiglieri la situazione venutasi a creare, nei rapporti con la città cinese gemella dopo la visita del Dalai Lama a Pisa”.

Imposte restrizioni di viaggio nelle contee tibetane del Sichuan

Secondo fonti tibetane, le autorità della provincia occidentale cinese del Sichuan stanno rafforzando i controlli sulla guida senza documenti da parte dei tibetani, in vista delle importanti riunioni del Partito Comunista Cinese a Pechino questo mese.

Invasione Tibet – 7 Ottobre 1950. Film completo: “Il Grido di un popolo”

In Cina nel 1949 termina una delle più sanguinose guerre civili che la storia ricordi e il Partito Comunista prende il potere guidato dal suo carismatico leader Mao Tsetung. E sarà proprio quest’ultimo evento ad avere enormi e tragiche conseguenze sulla storia tibetana.

Folla da rockstar per il Dalai Lama a Firenze. Onori, dialogo interreligioso e proteste cinesi

“Nel momento in cui uccidi non sei più musulmano o buddista, sei semplicemente un terrorista”. L’onorificenza della città, il dialogo interreligioso al Festival delle Religioni, la protesta delle associazioni cinesi,il flash-mob di benvenuto dei Radicali.

Il Dalai Lama a Messina, cittadinanza in dubbio Accorinti: «Resistenze mai viste in tutto il mondo»

Il sindaco, in una conferenza stampa a Catania, presenta la visita del leader religioso nella città dello Stretto e a Taormina. «Portare tra la gente personaggi forti come Ghandi, Martin Luter King, Nelson Mandela e il Dalai Lama, serve a scuotere le coscienze». Quindi censura il suo consiglio comunale.

SE I CINESI DI PRATO MANIFESTANO CONTRO IL DALAI LAMA…

Il regime comunista cinese ha fatto terra bruciata attorno al Dalai Lama. La Cina non si contenta di aver invaso e annesso il Tibet, di perseguitare il popolo tibetano (ha sterminato migliaia di persone) e di aver costretto all’esilio il leader buddhista.