Categoria: Persecuzione religiosa

Xu Xiaohong, il capo della chiesa protestante patriottica cinese : Il cristianesimo vuole sovvertire la Cina

Xu Xiaohong, presidente della Commissione nazionale del Movimento patriottico delle Tre Autonomie, interviene alla Conferenza politica consultiva: “A molti credenti manca una vera coscienza nazionale. Ecco perché diciamo ‘un altro cristiano, un cinese in meno’. Combattiamo le infiltrazioni straniere”.

Liao Yiwu: Salvate la vita del pastore Wang Yi. Rischia di morire come Liu Xiaobo

Il fondatore della Chiesa della Prima pioggia dell’Alleanza, arrestato lo scorso dicembre, è accusato di “sovversione contro il potere dello Stato”. In realtà, egli esige solo una piena libertà religiosa. La sua testimonianza è “una guerra contro il lavaggio del cervello”, e per strappare la cultura e il popolo cinesi dalla banalità del materialismo: una guerra per “l’anima”.

Tibet, 60 anni fa l’insurrezione di Lhasa [Video]

Il Tibet dal 1913 al 1950, di fatto, era una Paese indipendente.Dopo la morte del XIII Dalai Lama, avvenuta nel 1933, Tenzin Gyatso venne riconosciuto come la sua reincarnazione nel 1937, all’età di due anni. In una visione profetica attribuita a Padmasambhava (VIII sec.) si racconta che “quando l’uccello di ferro volerà e i cavalli correranno sulle ruote, il Dharma arriverà nella terra dell’uomo rosso e i tibetani saranno dispersi per tutta la terra”.

CINA-Chengdu, Chiesa della Prima pioggia: arrestati 11 bambini, anche uno di soli due mesi

La comunità non ufficiale è fuorilegge, ma i membri continuano a incontrarsi nelle case e la polizia compie raid violenti. Bambini lasciati per tutta la notte al freddo e affamati.

La ‘schizofrenia’ del PCC sulla religione

Membri degli affari interni (Ufficio affari religiosi) ordinano eliminazione di simboli religiosi dalle case e dalle chiese. Ma il governo locale dice che ciò non è giusto e secondo la Costituzione. Il doppio gioco anche nell’accordo sino-vaticano. L’esperienza di un sacerdote.

Chiesa pakistana contro il traffico di donne: Usate come prostitute da mariti cinesi

Dal 2017 sono stati celebrati circa 700 matrimoni misti. In Pakistan lavorano tanti uomini cinesi impiegati nelle aziende del Corridoio economico sino-pakistano, uno dei progetti di punta della “Nuova Via della seta” cinese. La storia di Muqadas Saddique, drogata e costretta a sposare un cinese alcolista.

Henan, gli ebrei di Kaifeng perseguitati con tutte le altre religioni

La comunità ebraica non è riconosciuta fra le religioni ufficiali e le sue attività sono considerate “illegali”. La persecuzione è incrementata dopo il varo dei Nuovi regolamenti sulle attività religiose. La comunità ebraica di Kaifeng data dal 10mo secolo ed è composta da circa 1000 membri. Bloccato dal governo il progetto di ricostruzione della sinagoga.