Categoria: Vietnam

Vietnam: autorita’ cacciano monaci da pagoda Ho Chi Minh City e non riconosce la chiesa

(AGI) – Roma, 9 set. – Le autorita’ vietnamite hanno fatto irruzione ieri in una pagoda buddista di Ho Chi Minh City, cacciando i monaci che vi abitano e prendendo possesso della struttura. Altri poliziotti hanno circondato lo stabile, impedendo ai sostenitori dei monaci di avvicinarsi.

Vietnam: i macelli degli orrori. Centri di smistamento di carni bovine per la Cina.[Video]

Le recenti riprese fatte della ONG Animals Australia che mostrano le modalità di abbattimento del bestiame esportato ancora vivo dal continente in regioni asiatiche come il Vietnam, dimostrano – nuovamente – l’incapacità del governo di Canberra di controllare che fine facciano i capi venduti oltremare.

Materiale chimico in mare: migliaia di persone senza cibo

Da un mese emergono decine di migliaia di pesci morti sulle coste centrali del Paese. Il governo non ha ancora dato una risposta sulle cause, ma esperti indipendenti accusano una multinazionale dell’acciaio. Scoperto un tubo subacqueo che da anni inquina la costa. Arcivescovo di Ho Chi Min City: “Preghiamo per i nostri fratelli colpiti dalla tragedia”.

IL RATTO DELLE VIETNAMITE. Business in Cina delle spose-schiave [Video]

Sono molte le ragazze che vengono rapite e portate in Cina per diventare spose-schiave. «Gli uomini cinesi, in maggioranza rispetto alle donne, sono disposti a pagare ingenti somme pur di sposarsi».

Vietnam, una proposta di legge per restringere ancora di più la libertà religiosa?

I primi mesi del 2016 saranno decisivi per verificare se l’impianto della nuova proposta di Legge sul credo e sulla religione subirà sostanziali modifiche positive o continuerà a suscitare grosse riserve da parte delle minoranza religiose – Chiesa cattolica compresa – e delle organizzazioni per i diritti umani.

Vietnam, traffico minori lungo la frontiera con la Cina: “22 mila in 10 anni”.[VIDEO]

Sono circa 22 mila le minori vietnamite vittime del traffico di esseri umani nell’ultimo decennio. Vengono rapite e portate in Cina per matrimoni forzati, mercato del sesso e schiavitù. A dichiararlo è l’UNICEF, secondo cui i dati ufficiali sono di gran lunga inferiori rispetto alla portata del fenomeno

Vietnam come la Cina, espropri forzati di immobili e terreni.

La comunità cattolica in Vietnam è ancora perseguitata.

Questa volta le autorità vogliono impossessarsi di tre edifici, adibiti fino al 2011 a scuole, a Thù Thiêm – un quartiere di Ho Chi Minh City – che appartengono alle suore della “Congregazione delle Amanti della Santa Croce”.