Categoria: Nepal

Nepal: risarcimento per le vittime della schiavitù sessuale.

REGNO UNITO – Londra 03/12/2016. Bisogna che il governo risarcisca le donne nepalesi salvate dalla schiavitù sessuale, quando i loro trafficanti sono condannati.

Povertà e lavoro migrante, le cause dell’Aids in Nepal. Malati discriminati a scuola e in società

Nel Paese himalayano ogni anno più di 1000 contagi. La diffusione avviene a causa di rapporti sessuali non protetti. I migranti contraggono il virus all’estero, in India e Medio oriente. Diritto all’istruzione negato ai bambini sieropositivi.

Per compiacere Pechino, Kathmandu arresta 41 pellegrini tibetani

I fedeli sono stati fermati al confine occidentale con l’India. Erano diretti verso alcuni dei templi buddisti nel nord-est del Paese. Il giro di vite farebbe seguito alle minacce della Cina, giunte dopo che il presidente indiano ha visitato il Nepal.

NEPAL – Kathamandu, non si ferma il dramma delle spose bambine

La tradizione indù afferma che una donna sposata prima dello sviluppo sarà santa e destinata al paradiso. Membro della Caritas: “Le bambine che vengono date in moglie a 7-8 anni sono vittime di violenza domestica, stupri e abusi. Non possono andare a scuola e rischiano di essere infettate dall’Hiv”.

Nepal: il 37% delle ragazze si sposa in fase adolescenziale [video]

Il governo del Nepal ha ricevuto dure critiche per non stare facendo abbastanza per fermare i matrimoni minorili nel paese.

Nepal, ogni anno 8mila persone coinvolte nel traffico di esseri umani

La Commissione nazionale per i diritti umani – un ente governativo che si occupa di monitorare il rispetto dei diritti nel paese dell’Asia meridionale – ha pubblicato un rapporto nel quale denuncia che il traffico di esseri umani coinvolge ogni anno almeno 8mila nepalesi. A darne notizia le principali testate di informazione locale.

Nepal i terremotati sotto la neve rischiano la morte per fame. Gli aiuti statali promessi dileguati

La neve ha ricoperto i villaggi di Laprak, Barpak e Ghyachchok, nel distretto di Gorkha. La gente non può uscire e raccogliere legna per riscaldarsi. Gli elicotteri non riescono a decollare, una fitta nebbia diminuisce la visibilità. I sopravvissuti al sisma lamentano che non sono ancora arrivati di fondi per la ricostruzione donati dalla comunità internazionale.