Categoria: Corea del Nord

Kim Jong – un lodato dai media , ma non scordiamoci cos’è la Corea del nord

Kim è il dittatore di una giunta che si fonda su nazionalismo razziale, torture e campi di concentramento.

Il summit di Singapore: USA – Nord Corea (e Cina)

Il 12 giugno scorso a Singapore si è svolto un summit tra il presidente americano Donald Tramp ed il leader nordcoreano Kim Jong-un. L’incontro ha un valore storico e simbolico molto importante ma il risultato finale si può definire come una semplice dichiarazione di intenti che può fare da base a sviluppi negoziali per il futuro.

La dittatura che inganna col sorriso

Diversi media ‘mainstream’ hanno di recente pubblicato articoli di giubilo per la presenza della Corea del Nord alle Olimpadi invernali di Pyeongchang.

Corea del Nord: storia del disertore diventato attivista per i diritti umani[video]

 

Si chiama Ji Seong-ho e 20 anni fa è fuggito nonostante l’amputazione della mano e della gamba sinistra. Oggi è portavoce di libertà.

«Io, nato in un gulag in Corea del Nord, vi racconto l’orrore delle esecuzioni pubbliche»

La testimonianza di Park Ju-yong, scappato in Corea del Sud dopo 23 anni in un lager: «Ne ho viste centinaia. Prima della fucilazione, dovevamo lapidare i condannati. Le prime pietre le tiravano i familiari».

La Corea del Nord è ormai una potenza nucleare

Secondo una fonte anonima, Kim Jong-un avrebbe ordinato ai suoi migliori scienziati di costruire il più grande missile fino a oggi realizzato in Corea del Nord.

Costretta ad abortire in cella/ Prigionieri morti dati in pasto ai cani: la testimonianza

La terribile testimonianza di una donna nordcoreana fuggita e rimandata in patria per ben tre volte prima di riuscire a fuggire per sempre, ecco cosa ha detto alle Nazioni Unite.