Categoria: Laogai

Traffico illegale di organi…ancora “molto silenzio”.[video]

Il 7 e l’8 febbraio si è tenuto in Vaticano un summit sul traffico internazionale di organi, indetto dalla Pontificia Accademia delle Scienze. Monsignor Sorondo, cancelliere dell’Accademia, in apertura ha sottolineato che «il traffico di organi e il “turismo dei trapianti” sono un crimine contro l’umanità». Alla due giorni in Vaticano hanno partecipato rappresentanti di quasi tutti i Paesi del mondo, concordi sul fatto che intorno all’argomento ci sia ancora «molto silenzio». Troppo.

Traffico di organi: i medici contro la Cina

Vincenzo Cassano , Epoch Times | 6/02/2017

Il 7 e 8 febbraio, la Pontificia Accademia delle Scienze del Vaticano ospiterà un vertice internazionale sul tema del traffico illegale di organi umani, con lo scopo di creare una collaborazione fra le nazioni per combattere questo crimine, che normalmente colpisce le fasce povere e indifese della popolazione.

Anhui: La persecuzione dei praticanti del Falun Gong continua nella prigione femminile della provincia

Al momento ci sono ancora molte residenti locali che stanno scontando una pena detentiva nella prigione femminile della provincia dell’Anhui, per essersi rifiutate di rinunciare al Falun Gong (una disciplina spirituale perseguitata dal regime comunista cinese).

“Lager” di oggi: i famigerati laogai cinesi [video]

campi di concentramento non sono solo una triste realtà del passato ma, in diverse varianti, continuano ad esistere ancora oggi. Non si parla più di veri e propri campi di concentramento che, pure, sono ricomparsi durante la guerra nella ex Jugoslavia, ma di campi di lavoro o di rieducazione, come quelli ancora oggi in funzione in Corea del nord o nella Repubblica Popolare Cinese.

Aldo Forbice: “La globalizzazione cinese e l’assordante silenzio sui diritti umani”

Il presidente cinese Xi Jinping sta rilanciando la sua politica sulla globalizzazione, che – diciamo senza perifrasi – fa comodo solo al Celeste Impero perché consente di incrementare ancora di più le esportazioni negli Usa e in Europa.

Qiqihar: 62 praticanti del Falun Gong morti per via della persecuzione

Almeno 529 praticanti nella provincia dello Heilongjiang sono morti a causa della persecuzione, è il numero più alto tra tutte le province e le regioni del paese.

27 gennaio 2017: ” Il Giorno della Memoria”

Il 27 gennaio di ogni anno, ricordiamo l’Olocausto, che ha fatto strage di ebrei durante la seconda guerra mondiale. Lo stesso giorno si commemora anche la liberazione del campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau in Polonia, avvenuta il 27 gennaio 1945. Circa sei milioni di ebrei furono uccisi dalla polizia nazista.