Categoria: Italia

Fiumicino: scarafaggi in cucina, chiuso e sequestrato ristorante cinese.

Il blitz è stato fatto dai Carabinieri. Il locale è stato chiuso e posto sotto sequestro, così come circa 80 chili di alimenti che ormai dovranno essere distrutti.

Massa Carrara-Allarme: infiltrazioni di mafia cinese in città

Il pericolo emerge dalle inchieste del servizio centrale operativo della polizia.

Carrara, 20 marzo 2017 – Infiltrazioni di mafia cinese in città. L’allarme è stato dato dalla polizia del Servizio centrale operativo che ha trovato legami fra il potere criminale di Puglia e Caserta con i recenti incendi a negozi cinesi in città.

Lettera contro la tortura in Cina e Asia: inammissibile gli Usa, la Ue e l’Italia non firmano

Negli scorsi giorni 11 missioni diplomatiche hanno sottoscritto una lettera di accusa contro l’utilizzo della tortura in Cina. Niente di nuovo, di tanto in tanto rapporti sulle violazioni dei diritti umani nel paese asiatico ottengono l’attenzione mediatica internazionale.

24 Marzo 1944: 73 anni fa il massacro delle Fosse Ardeatine [video]

L’eccidio delle Fosse Ardeatine, compiuto a Roma dalle truppe di occupazione il 24 marzo 1944 ai danni di 335 civili italiani, è stato un atto di rappresaglia in seguito ad un attentato avvenuto il giorno prima in via Rasella, all’altezza del palazzo Fittoni, ad opera dei partigiani dei Gruppi d’Azione Patriottica (GAP) delle brigate Garibaldi.

Prodotti falsi e merce tossica. Così la Cina invade il mercato.[video]

La rotta dei container fino all’Italia. Abbiamo parlato con chi combatte i “tarocchi”.Il mercato italiano è inquinato da milioni di prodotti contraffatti. Quasi tutti provenienti dalla Cina.

Napoli: gli studenti incontrano il mondo del carcere e parlano dei laogai

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale di Napoli “Galileo Ferraris” incontrano il mondo del carcere, una interessante iniziativa promossa dal laboratorio diocesano a cui hanno aderito una quindicina di insegnanti di religione. Ogni docente di scuole diverse ha focalizzato l’attenzione su un tema. Il Prof. Evaristo Cicatiello insegnante di religione all’Istituto “Galileo Ferraris” fa parte del laboratorio diocesano e i suoi studenti hanno elaborato il tema riguardante i laogai. Il Direttore della Laogai Research Fondation Italia Onlus Gianni Taeshin Da Valle ha fornito  alcune risposte agli studenti  e molte informazioni sono state ricavate dal sito della fondazione.

Le fabbriche tessili cinesi «riconvertite» alla marijuana

Cinque capannoni sequestrati nel weekend in Veneto, altre scoperte in Emilia: sono state spostate da Prato in seguito ai controlli sulla comunità orientale. La droga finisce in Nord Europa nascosta negli imballaggi dei prodotti di abbigliamento.