Categoria: Italia

Prato, dentro le case dormitorio dei lavoratori cinesi

Vivono anche in 15 in cento metri quadrati, in pessime condizioni igieniche. A due passi dalle fabbriche dove lavorano. E i proprietari di questi «stabili» residenziali sono anche italiani, ma fanno finta di non vedere.

Sequestrata una pelletteria cinese che scaricava i solventi nelle fogne

Intervento della polizia municipale alla Querce in un’azienda che lavora per un noto marchio di moda. Tre dipendenti senza contratto.

Cina: a tu per tu con Chen Guangcheng, dissidente anti-Pechino

Le battaglie sui diritti umani. L’arresto. La fuga negli Stati Uniti. Da dove continua a portare avanti la sua lotta. Il nemico di Xi Jinping a L43, tra previsioni sulla crisi nordcoreana e critiche a Washington.

Rogo Prato: emerge fenomeno ‘ditte fantasma’ cinesi

Sono 1469 le ispezioni nelle fabbriche cinesi svolte nell’ambito della fase due del progetto.‘Prato lavoro sicuro’, avviata lo scorso aprile, che ha portato a rilevare un nuovo fenomeno illegale: quello delle ‘ditte fantasma’, ovvero realtà che ufficialmente non esistono perchè nascoste all’interno di civili abitazioni.

L’allarme di Coldiretti: “La ‘minaccia’ cinese, rischio concreto dal campo alle nostre tavole”

Coldiretti Ravenna, in concomitanza dell’avvicinarsi della Giornata Provinciale del Ringraziamento, ha promosso il convegno pubblico sul tema della “Minaccia cinese dal campo alla tavola“.

Basta delocalizzare, le aziende che ci ripensano

Delocalizzare? Non è più di moda. Con l’automazione spinta ai massimi livelli e l’industria 4.0 che è ormai una realtà, gli scenari cambiano.

Cinesi morti in rogo a Prato,tre arresti. La Procura: “La proprietaria italiana sapeva”

Prato, in carcere i due confezionisti cinesi della casa-fabbrica bruciata, ai domiciliari Patrizia Carmagnini: “Ha tentato di inquinare le prove”.