Incontro tra gli studenti del Liceo Montale di Pontedera (Pisa) e la Laogai Research Foundation

Il Liceo Montale di Pontedera (Pisa) in via Salcioli 1, diretto dal Prof. Lucia Orsini, ha disposto un incontro Mercoledì 19 Marzo tra gli studenti e la Laogai Research Foundation Italia sul tema: “La macchina della repressione dei diritti umani in Cina”.

Organizzatore: Prof. Giuseppe Manes, insegnante di filosofia e storia del Liceo Montale di Pontedera (Pisa)

Quando e dove: Mercoledi 19 Marzo, con inizio alle ore 10.30 circa, presso la “ Sala Costellazioni “ del liceo.

Temi del convegno:

I LAOGAI : uno dei sistemi più repressivi e disumani al mondo. Modellati sui gulag sovietici e “creato per punire coloro che vengono identificati come “oppositori del regime comunista”.

I Laogai sono usati nella Cina contemporanea come “strumento per esercitare la dittatura sui dissidenti”. Il sistema da un lato serve come mezzo per la repressione e per la riforma del pensiero (cioè il lavaggio del cervello), dall’altro garantisce un’immensa quantità di manodopera gratis che è fonte di ingenti profitti per il sistema carcerario e per il Partito Comunista Cinese

Il governo cinese compie i peggiori crimini contro gli esseri umani:

Torture, lavaggi del cervello, esecuzioni capitali, espianto forzato di organi freschi, per il mercato internazionale, plastinazione, commercio dei prodotti dei laogai, alcune delle tematiche che verranno affrontate.

Durante lo svolgimento della conferenza, il relatore Gianni Taeshin Da Valle, Direttore responsabile della Laogai Research Foundation Italia Onlus si avvarrà di appositi filmati, foto e slides.

Finalità dell’incontro: Fornire un quadro veritiero e documentato sulle violazioni dei diritti umani in Cina. Sui crimini del governo cinese.

Redazione Laogai Research Foundation, 28/02/2014

Condividi:

print print
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.