Categoria: Imperialismo militare ed economico

Cina : studenti delle elementari indossano divisa braccio armato del PCC durante le due guerre civili (Video)

In  una scuola elementare in Beichuan. gli studenti indossano la divisa della Armata Rossa degli operai e dei contadini cinesi  del braccio armato del Partito Comunista  durante le due guerre civili: la Lunga Marcia che segnò il definitivo affermarsi di Mao Zedong come capo del partito comunista e la seconda guerra sino-giapponese.

Riciclaggio, Bank of China patteggia una sanzione pecuniaria da 600mila euro a Firenze. Confiscato 1 milione

L’inchiesta riguardava il trasferimento dall’Italia alla Cina di 4 miliardi di euro attraverso i money transfer. L’istituto era accusato di aver fatto da collettore, trasferendo il denaro nella Repubblica popolare dove veniva usato per acquistare merci a basso costo da rivendere in Italia. Ora spiega di aver preferito “evitare lunghi tempi processuali e consentire alla filiale milanese di concentrarsi sullo sviluppo del business”.

Xi Jinping ‘fa sparire’ un tycoon di Hong Kong

Larry Ong, Rona Ru , Epoch Times | 17/02/2017

Negli ultimi quattro anni, Xi Jinping ha agito in modo lento ma costante: persegue l’obbiettivo di consolidare il proprio potere, e indebolire l’influenza della fazione nemica, facendo arrestare uno a uno tutti alleati chiave dell’ex leader cinese Jiang Zemin, tra cui l’ex capo della sicurezza Zhou Yongkang e gli ex capi dell’esercito Xu Caihou e Guo Boxiong, preceduti da mesi di sistematiche indagini partite dai loro sottoposti.

Traffico illegale di organi…ancora “molto silenzio”.[video]

Il 7 e l’8 febbraio si è tenuto in Vaticano un summit sul traffico internazionale di organi, indetto dalla Pontificia Accademia delle Scienze. Monsignor Sorondo, cancelliere dell’Accademia, in apertura ha sottolineato che «il traffico di organi e il “turismo dei trapianti” sono un crimine contro l’umanità». Alla due giorni in Vaticano hanno partecipato rappresentanti di quasi tutti i Paesi del mondo, concordi sul fatto che intorno all’argomento ci sia ancora «molto silenzio». Troppo.

CINA: Il terribile destino degli orsi della luna.[video]

In tutta la Cina sono rimaste 11 province che ancora esercitano questa cruenta tradizione, che corrisponde da noi alla pratica delle oche di Strasburgo, ingozzate e uccise per estrarne il famoso fois gras, e all’uccisione dei tori in arenaIn tutta la Cina sono rimaste 11 province che ancora esercitano questa cruenta tradizione, che corrisponde da noi alla pratica delle oche di Strasburgo, ingozzate e uccise per estrarne il famoso fois gras, e all’uccisione dei tori in arena.

Per la Cina, l’Europa è la nuova Africa

La Cina da “fabbrica del mondo” è divenuta “mercato del mondo”, grazie a un modello di sviluppo incentrato sulla produzione ad alto valore aggiunto e sui consumi interni incentivati dall’aumento dei salari. Il potere economico sta passando da Occidente a Oriente: potrebbe essere una opportunità.

Trasferivano somme illecite in Cina, sequestro da oltre 6 milioni di euro

Catania – In esecuzione di un decreto emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania su richiesta della Procura etnea, i finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno sottoposto a sequestro preventivo disponibilità finanziarie per oltre 5,7 milioni di euro e le apparecchiature informatiche di un “Money Transfer” appartenenti a 2 soggetti di nazionalità cinese residenti a Catania.