Hubei: La signora Yang Shufen condannata ad otto anni di reclusione nella contea di Xishui

La signora Yang Shufen, 44 anni, è un ex impiegata del mercato di Xishui nella provincia di Hubei. Ha cominciato a praticare il Falun Gong nel 1995. Dopo che il regime di Jiang Zemin [ex capo della Cina ed istigatore della persecuzione] ha cominciato la persecuzione del Falun Gong nel 1999, è andata a Pechino per fare appello per la giustizia ed è stata arrestata dalla polizia di Pechino. Dopo l’arresto, è stata incarcerata nel Centro di detenzione di Xishui per oltre un mese. Durante la sua detenzione, un responsabile del mercato di Xishui ha temuto che il suo lavoro fosse minacciato dal personale del Partito Comunista Cinese (PCC) per aver assunto una praticante del Falun Gong nella sua azienda; di conseguenza, ha licenziato la signora Yang.

Nel 2000, la signora Yang è stata arrestata per aver praticato gli esercizi del Falun Gong in pubblico. E’ stata incarcerata per oltre sette mesi prima dell’emissione della sentenza dell’Ufficio di pubblica sicurezza della contea di Xishui.

La signora Yang ha lasciato la casa nel 2002 al fine di evitare la persecuzione. Nell’aprile del 2007, poliziotti in borghese l’hanno arrestata nella città di Wuhan. Dopo essere stata incarcerata per oltre un anno nel Centro di detenzione di Xishui, è stata condannata ad altri otto anni di reclusione utilizzando un’accusa inscenata. Il suo appello è stato respinto. All’inizio di settembre del 2008, è stata portata nel Carcere Femminile di Wuhan. Da allora, i suoi familiari non hanno ricevuto alcuna notizia o informazione sulla sua situazione e sono profondamente preoccupati per la sua sicurezza.

Personale responsabile:

– Prima sezione dell’Ufficio di pubblica sicurezza della contea di Xishui (Divisione di sicurezza interna)
– Ufficiale procuratore nella contea di Xishui: Feng Weiguo
– Tribunale della contea di Xishui:
– Presidente della Corte nel primo processo: Xiong Huabing
– Giudici nel primo processo: Zhu Zhanying, Xiong Chenxia
– Funzionario nel primo processo: Cheng Yang
– Corte della città di Huang Gang:
– Presidente della Corte nel secondo processo: Xiong Huabing
– Giudici nel secondo processo: Li Gang, Zhang Li e giudice delegato Zhong Xinjie
– Funzionario nel secondo processo: Ye Chao

Versione cinese: http://minghui.ca/mh/articles/2008/10/12/187551.html

Fonte : Dossier Tibet

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.