Gli Usa rifiutano il visto alla Nazionale del Tibet. Petizione on line: “Qualcun altro ci vuole?”

Gli Stati Uniti hanno rifiutato il visto di ingresso alla Nazionale femminile del Tibet per partecipare alla Dalla s Cup, in Texas: “non ci sono ragioni per andare negli Stati Uniti”, avrebbe detto l’ambasciata americana di New Dehli, resposabile della concessione del visto, lo scorso 24 febbraio.

Naturalmente, il principale responsabile è stato individuato in Donald Trump e nelle sue politiche restrittive in tema di ingressi negli Stati Uniti; in realtà, dietro il no alla nazionale del Tibet stanno ragioni di rapporti con la Cina, sotto la cui sovranità è il Tibet: il gigante asiatico non tollera intromissioni nella sua politica interna e accogliere una squadra con la bandiera del territorio invaso dai cinesi avrebbe dato un duro colpo ai rapporti tra Usa e Cina.

Indomite, le calciatrici hanno avviato una petizione on line per chiedere al govenro degli Usa di cambiare la sua decisione e consentire loro di aprtecipare al torneo, che comincerà il prossimo 9 aprile a Dallas. Una petizione che ha raccolto meno di 2.100 firme. La squadra era stata invitata dagli organizzatori del torneo e le quindici giocatrici erano pronte a partire, ma sono state stoppate. “Se non riusciamo a ottenere il visto per la Dallas Cup, qualche altro vuole invitarci?” hanno scritto allora su twitter.

Tibetian Soccer Team Is Denied Visas

This women’s soccer team was invited to compete in Texas, but they were denied entry into the U.S.

Opslået af NowThis Her på 2. marts 2017

 

Firma la petizione (Sign the petition):

Today Sport,11 marzo 2017

English article,Patheos:

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.