Filler all’acido ialuronico contraffatto: arriva dalla Cina. Pericoloso per la salute (Video)

Si chiama JUVEDERM ULTRA 4 e può essere pericoloso per la salute. Ecco come riconoscerlo


Un filler all’acido ialuronico contraffatto e potenzialmente pericoloso per la salute potrebbe essere giunto dalla Cina sul mercato italiano. Ad annunciarlo è il Ministero della Salute con un avviso ufficiale che raccomanda di non utilizzare il lotto oggetto della contraffazione.

Il prodotto vittima della contraffazione è JUVEDERM ULTRA 4, filler riassorbibile all’acido ialuronico regolarmente iscritto nella banca dati del Ministero prodotto da Allergan Industrie SAS e marcato CE.

Questo filler “vero e autentico” è molto sicuro, di ottima qualità e grande diffusione spiega Mario Dini, specialista in chirurgia plastica e chirurgia estetica.

Non si può però dire altrettanto del prodotto contraffatto che potrebbe essere importato da Qufu Hantang Biological Co. Ltd, ditta con sede in Cina.

Per riconoscerlo basta controllare il numero di lotto (#S30LA30262) e le scritte presenti sui lati della confezione esterna, dove la dicitura corretta “Science of Rejuvenation” è sostituita da quella errata “Science of Erjuvenation”.

Il Ministero fa sapere che Allergan, informata della vicenda, avrebbe confermato la contraffazione. L’azienda produttrice risulta inoltre totalmente estranea all’evento.

Benessereblog,13/12/2014

Video Filler, Iniezioni di Acido Ialuronico – Dott. Piero Notarrigo

 

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.