Categoria: Falun Gong

CINA-Shandong: insegnante di scuola media racconta le percosse e il lavaggio del cervello subiti in prigione

La signora Wang Xiuping, 54 anni, ha iniziato a praticare il Falun Gong nel 1996. Dopo il 20 luglio 1999, data d’inizio della persecuzione della pratica spirituale da parte del regime comunista, è stata arrestata, detenuta, sanzionata e ha subito il saccheggio della sua casa più volte. Ha inoltre perso il lavoro in una scuola media affiliata alla Facoltà di Agraria dello Shandong.

Lerici svela il lato oscuro della Cina: proiettato un docufilm sulle torture dei campi laogai

Una domenica speciale quella appena trascorsa a Lerici, dove, si è tenuta la proiezione del docufilm di Miachael Pearllman “ Free China: il coraggio di credere”, nel quale sono denunciate le persecuzioni perpetrate dal regime comunista cinese contro fedeli del Falun Gong un pratica filosofica-religiosa della Cina tradizionale.

Hong Kong, in 40 mila protestano contro il ‘compleanno’ del Pcc

In Cina continentale, nel primo giorno di ottobre si ricorda la conquista del Paese da parte del Partito Comunista Cinese (Pcc) e la formazione della Repubblica Popolare. La festa, ordinata dal regime, dura una settimana.

Cina-Liaoning: i metodi di persecuzione brutale utilizzati dal centro di detenzione di Shenyang

Il centro di detenzione di Shenyang è conosciuto anche come il primo carcere della città ed è un luogo dove vengono detenuti e perseguitati le praticanti del Falun Gong prima di essere inviate al campo di lavoro o di presentarsi in giudizio.

Cina-Sichuan: la signora Hu Tongyu detenuta in ospedale psichiatrico, la famiglia duramente perseguitata.

Il 22 agosto 2017 la signora Hu Tongyu, praticante del Falun Gong della città di Leshan, è stata costretta dalla polizia a salire su un’ambulanza e portata in un ospedale psichiatrico per essere torturata. Il sequestro si è verificato dopo una serie particolarmente intensa di molestie da parte delle autorità che hanno costretto la sua famiglia ad assentire la persecuzione nei suoi confronti.

I parlamentari californiani contro il prelievo forzato di organi in Cina

Discorsi toccanti, che hanno invitato la popolazione californiana a unirsi contro la tirannia del regime comunista cinese, sono stati pronunciati il 31 agosto scorso davanti alla sede del governo della California, dove circa 200 attivisti per i diritti umani si sono radunati per mostrare il proprio sostegno alla SJR 10: una risoluzione che condanna il Partito Comunista Cinese per la persecuzione, ancora in corso, dei praticanti della Falun Dafa.

CINA-Shaanxi: La corte di Xi’an processa segretamente i praticanti del Falun Gong

Il giudice Huo Biao del tribunale penale della corte distrettuale di Lianhu, nella città di X’ian (provincia dello Shaanxi), ha eseguito dei processi illegali contro le signore Zhao Yanfeng e Song Xianlan, il signor Li Dang e altri praticanti del Falun Gong.