Categoria: Economia

Le confezioni taroccate targate “China”

Da una parte il miele italiano, letteralmente in ginocchio. Dall’altro quello che arriva dall’Estremo Oriente, che sembra non conoscere crisi.

Dalla Cina alla Corea del Nord per un “safari tra i poveri”

Dalla Cina alla Corea del Nord per vedere come vivono i vicini poveri.

È una sorta di “turismo della disperazione”, un safari tra i poveri, quello che va in scena da mesi sulle rive del fiume Yalu, che segna parte del confine tra Cina e la Corea del Nord: a migliaia varcano su imbarcazioni il corso d’acqua per avvicinarsi alla riva opposta e osservare i poveri vicini, come in un safari umano.

CINA-Shandong, troppi pesticidi: muoiono centinaia di capre

Gli animali avevano mangiato cipollotti trattati con un agente chimico velenoso, proibito dalla legge. I cipollotti sono stati anche venduti al pubblico.

Cina, la plastica contaminante copre il 12% dei terreni agricoli

Il Paese espanderà l’uso agricolo di pellicole di polietilene, dannose per l’ambiente, per aumentare la produzione. Ma le autorità cercano di frenare l’inquinamento del suolo.

Pesce insieme ai secchi di vernice: furgone sequestrato

La Polizia stradale ha fermato un cittadino cinese che portava il pesce al suo ristorante di Prato: supermulta  e sequestro del mezzo.

Confindustria: “Occorrono controlli puntuali anche da parte dell’Ispettorato

Prato, il vicepresidente Tempestini interrviene sul tema della legalità delle imprese cinesi dopo la tragedia della Tignamica.

Trucchi made in Cina per bambine tossici: l’allarme del Ministero della Salute (FOTO)

Care unimamme, purtroppo quando si tratta della salute dei nostri figli occorre sempre prestare attenzione. Già in passato vi abbiamo parlato di ritiri di giochi, provenienti dalla Cina, perché pericolosi.