Categoria: Economia

Esquilino, l’antica merceria nella trincea di Chinatown

Alessandra Santori, 77 anni, gestisce il negozio dal 1954: «Quante volte mi hanno chiesto di vendere… Ma questa è la mia vita, non me ne andrò mai…»

Fanno lavorare 9 operai senza permesso: arrestati due confezionisti cinesi

Marito e moglie cinesi sono stati fermati dai carabinieri di Montemurlo in un capannone di via Cellini. Nell’abitazione adiacente avevano realizzato 20 posti letto.

La cura di Esther: così ho riportato in Italia produzioni dalla Cina

La presidente di Whirlpool Emea Berrozpe: sistema più efficiente.

Milano«L’Italia è al centro dei nostri piani di sviluppo», afferma Esther Berrozpe Galindo, 47 anni, spagnola, presidente di Whirlpool Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) dal 2013 e ancora oggi l’unica donna presidente di una macro regione negli oltre 100 anni di storia della multinazionale americana, la seconda a sedere nel comitato esecutivo di 9 membri (l’altra è l’avvocato responsabile degli affari legali corporate).

FIRENZE – Spacciavano shaboo, stroncato traffico internazionale dalla Cina [video]

Otto arresti, di cui cinque in carcere e tre ai domiciliari, sono in corso di esecuzione da parte della polizia nei confronti di persone di nazionalità cinese.

Fiumicino: scarafaggi in cucina, chiuso e sequestrato ristorante cinese.

Il blitz è stato fatto dai Carabinieri. Il locale è stato chiuso e posto sotto sequestro, così come circa 80 chili di alimenti che ormai dovranno essere distrutti.

Produrre in Cina non conviene più: Vimec assume a Luzzara

Torna in Italia la produzione dei montascale mobili. La linea, delocalizzata dieci anni fa, vale 5 milioni di fatturato. “Qui riusciamo ad essere più competitivi che in oriente”.

Prodotti falsi e merce tossica. Così la Cina invade il mercato.[video]

La rotta dei container fino all’Italia. Abbiamo parlato con chi combatte i “tarocchi”.Il mercato italiano è inquinato da milioni di prodotti contraffatti. Quasi tutti provenienti dalla Cina.