Categoria: Economia

Concorrenza sleale, UE approva regolamento anti-dumping alla Cina

La notizia era molto attesa: l’Unione europea, dopo annose discussioni, ha fatto propria la posizione italiana e ha approvato un nuovo regolamento che conserva la possibilità di applicare anche alla Cina misure anti-dumping, escludendo il riconoscimento dello status di economia di mercato.

L’allarme di Coldiretti: “La ‘minaccia’ cinese, rischio concreto dal campo alle nostre tavole”

Coldiretti Ravenna, in concomitanza dell’avvicinarsi della Giornata Provinciale del Ringraziamento, ha promosso il convegno pubblico sul tema della “Minaccia cinese dal campo alla tavola“.

Basta delocalizzare, le aziende che ci ripensano

Delocalizzare? Non è più di moda. Con l’automazione spinta ai massimi livelli e l’industria 4.0 che è ormai una realtà, gli scenari cambiano.

Il Turismo Rosso del Partito Comunista Cinese

Il Palazzo d’Estate è una delle più importanti attrazioni turistiche di Pechino. È nato come giardino imperiale durante la dinastia Qing, con laghi e parchi, circondato da pittoresche colline. Dal 1998 è stato designato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità nel 1998.

Governatore della Banca di Cina: La nostra finanza è fragile

Zhou Xiaochuan afferma che il problema è creato dai governi locali che chiedono continui prestiti e finanziamenti cercando uno sviluppo veloce delle loro regioni. L’offerta di denaro in Cina è giunta a 21900 miliardi di euro a settembre 2017; il debito globale dello Stato è del 260% del Pil.

CINA – Richiamati oltre 650mila vaccini: sono inefficaci

Le dosi dovevano servire a vaccinare contro la difterite, la pertosse e il tetano. I farmaci venduti da ditte statali prima di averne verificato l’efficacia. La corruzione nel mondo della medicina.

Miele contraffatto dalla Cina venduto come puro: la scoperta a Striscia la Notizia

Il miele è stato protagonista del nuovo episodio della rubrica Magna Magna di Striscia la NotiziaMax Laudadio ha scelto di mettere al corrente i telespettatori circa la contraffazione dell’alimento in questione.