Categoria: Diritti umani

Suu Kyi si sta operando per ottenere aiuti per i rohingya: parla il senatore americano McConnell

Il capo della maggioranza del senato americano, Mitch McConnell, giovedì ha detto che ha parlato con Aung San Suu Kyi, Consigliere di Stato della Birmania, e che gli ha assicurato che si sta adoperando per ottenere aiuto per le zone musulmane dei rohingya, nella nazione del sud-est asiatico, che sono state colpite dalla violenza.

SE I CINESI DI PRATO MANIFESTANO CONTRO IL DALAI LAMA…

Il regime comunista cinese ha fatto terra bruciata attorno al Dalai Lama. La Cina non si contenta di aver invaso e annesso il Tibet, di perseguitare il popolo tibetano (ha sterminato migliaia di persone) e di aver costretto all’esilio il leader buddhista.

La Cina rafforza il controllo sulle religioni

La Cina ha pubblicato nuove norme che disciplinano la libertà religiosa, presentate come finalizzate al rafforzamento della sicurezza nazionale, a limitare le pratiche non riconosciute dallo stato e a “bloccare l’estremismo”.

È prigione e lavoro forzato per i bulli a scuola in un programma pilota cinese

Un programma in Cina sta mandando in prigione i bulli scolastici e li condanna al lavoro forzato.

La Cina aggressivamente riduce ogni critica limitando l’accesso degli attivisti alle Nazioni Unite

Il gruppo sostenitore dei diritti umani “Human Rights Watch”, ha accusato Pechino di aver bloccato ripetutamente l’accesso agli attivisti e agli esperti che sollevano preoccupazioni sui diritti umani in Cina presso le Nazioni Unite.

USA – CINA ; Il magnate cinese Guo Wengui chiede asilo agli Usa

In fuga dal 2014, teme le rappresaglie di Pechino. Il governo cinese chiede l’arresto del tycoon. Guo indagato in Cina per corruzione, sequestro, frode, riciclaggio e stupro. Il magnate nega e denuncia interessi politici. Tra Usa e Cina non esiste trattato di estradizione. Il suo visto turistico in America scadrà entro la fine dell’anno.

Il Governatore della California Jerry Brown: Se noi Stati Uniti vogliamo avere successo, dobbiamo seguire l’esempio del leader comunista cinese, il presidente Xi Jinping

Se noi, gli Stati Uniti, vogliamo essere un centro di potere di successo, dobbiamo seguire l’esempio impostato da uno dei regimi peggiori sul volto della Terra. Questo è il messaggio del governatore della California, Jerry Brown, che sembra essere affascinato dal modo in cui il presidente cinese Xi Jinping sta gestendo le cose.