Convegno “Laogai, l’orrore nascosto del made in China” [Roma]

l'orrore nascosto del made in china

“Laogai: l’orrore nascosto del made in China”: questo il titolo della conferenza che il movimento universitario Direzione Futuro, in collaborazione con l’ass. cult. Et Ventis Adversis, ha organizzato per lunedì 14 aprile alle ore 15,00 nell’aula 6 del Dipartimento di Giurisprudenza di Roma Tre.

Il presidente dell’associazione culturale “Et Ventis Adversis” Emanuele Ranucci ed il vice presidente Riccardo Grossi, da molto ormai impegnati nell’organizzazione di conferenze e dibattiti su temi come questo, interessanti, si dicono soddisfatti dell’ennesima battaglia portata a termine.

Lo scopo dell’Associazione Culturale “Et Ventis Adversis” è infatti quello di portare alla luce tematiche vigliaccamente ignorate dai media e dare gli strumenti a tutti per poter formare le proprie idee.

All’incontro prenderanno parte il Dr. Toni Brandi Presidente della Laogai Research Foundation, Il Dr. Nyima Dhoundup, Presidente della comunità Tibetana in Italia, il Prof Adriano Redler Prorettore dell’università La Sapienza e il Dr. Fabio Torriero direttore di Intelligo News Web Magazine.

Ancora una volta  Direzione Futuro  si ritiene orgogliosa di portare all’interno dell’Università delle tematiche di attualità o che almeno dovrebbero essere tali, ma di fronte alle quali invece vi è un pericoloso silenzio.  Interessi politici ed economici, legati ad una potenza in continua espansione come quella cinese,  sembrano infatti aver la meglio sui fondamentali diritti dell’Uomo che giorno dopo giorno vengono violati e calpestati all’interno dei laogai.

 Scopo dell’iniziativa è proprio quella di portare alla luce la realtà di questi campi di prigionia e di lavoro forzato che sono tutt’ora presenti in Cina  in numero massiccio, 1422 secondo l’ultima indagine risalente al 2008.

L’associazione culturale “Et Ventis Adversis” e i ragazzi di “Direzione Futuro” sono contenti di invitarvi al sopra descritto evento.


Lunedì 14 Aprile 2014, ore 15.00 – Aula 6, Dip. di Giurisprudenza Univ. di Roma Tre

Relatori:

  • Prof. Nyima Dhoundup (presidente comunità tibetana)
  • Dr. Antonio Brandi (Presidente Laogai Research Foundation)
  • Prof. Adriano Redler (prorettore Università degli studi di Roma “La Sapienza”)
  • Dr. Fabio Torriero (Direttore Intelligo News Web Magazine)

Modera:

  • Giorgio Arcuri (Consigliere del dipartimento di Giurisprudenza)

Condividi:

print print
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.