Categoria: Comunicati

26 aprile 2016 muore Harry Wu, fondatore della Laogai Research Foundation di Washington [video]

Oggi è l’anniversario della morte di un grande uomo: Harry Wu, fondatore della Laogai Research Foundation di Washington. Harry nacque a Shanghai l’8 Febbraio del 1937 ed è morto il 26 aprile 2016.

Breno-Brescia: studenti del liceo Golgi incontrano la questione delle persecuzioni in Cina e il buddismo

Il 12 aprile 2017 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Camillo Golgi si è tenuto un seminario / conferenza su “i lager cinesi, buddismo, Tibet e le persecuzioni religiose in Cina”. Temi scottanti e di interesseUn seminario caratterizzato da un elevato contenuto socio-culturale. Il simposio è stato patrocinato dall’AESPI (Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante).

Buona Pasqua dalla Laogai Research Foundation Italia ONLUS

La storia dell’umanità è la continua manifestazione dell’odio, della rabbia, dell’egoismo, dell’illusione dell’uomo affamato e ingordo di potere e possesso, dimentico del fatto che su questa terra siamo tutti di passaggio e che il male commesso prima o poi ci verrà a cercare.

Seminario/incontro al Liceo Camillo Golgi (Breno). Lager cinesi, buddismo, Tibet e le persecuzioni religiose in Cina

Il 12 aprile 2017 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Camillo Golgi si terrà un seminario/conferenza e tutto l’evento potrà essere seguito in diretta streaming con inizio alle ore 9.
Durante lo svolgimento della conferenza verranno proiettati filmati, foto e slides.

In ricordo di Harry Wu fondatore della Laogai Research Foundation di Washington [video]

Ieri 8 Febbraio sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di un grande uomo: Harry Wu, fondatore della Laogai Research Foundation di Washington. Harry nacque a Shanghai l’8 Febbraio del 1937 ed è morto in circostanze ancora misteriose il 26 April 2016.

Ashin Mahapañña, monaco buddista, invia messaggio di pace alla Laogai Research Foundation Italia

In occasione della giornata internazionale della non violenza del 30 gennaio 2017, il monaco buddista Ashin Mahapañña, ha inviato alla nostra redazione un messaggio di pace.

Auguri di buone feste