Cina: ancora persecuzioni nella città di Shouguang

Prima delle Olimpiadi, la polizia della città di Shouguang ha arrestato, detenuto, multato, torturato e mandato in campi di lavoro forzato oltre venti praticanti. Durante quest’azione, hanno persino detenuto e multato persone che avevano già rinunciato alla pratica del Falun Gong sotto la persecuzione. Qui di seguito ci sono le situazioni di alcuni praticanti:

1. La moglie di Liu Hongjun, Fu Shuyuan, e la loro figlia ventiduenne, Li, sono state inviate in un campo di lavoro. La polizia ha picchiato la signora Li e l’hanno insultata con un linguaggio vile.

2. Il signor Xiao Long, 37 anni, è un cuoco dalla Cina del nord est. È stato trattenuto in un campo di lavoro per un anno e mezzo.

3. La signora Zhang Xiuhua, 48 anni, è stata detenuta in un campo di lavoro per un anno e mezzo.

4. La signora You, cognata di Zhang Zhaoyu, è stata mandata in un campo di lavoro.

5. Li Kongfa, 47 anni, del villaggio di Zhaojia, è stato rapito dalla polizia il 9 luglio. È stato mandato nel Campo di lavoro di Zhangqiu per 19 mesi. Sua moglie ha più della metà del corpo paralizzato ed è stata recentemente ricoverata in ospedale per un ictus. Poiché nella sua famiglia non ci sono persone in grado di lavorare, suo figlio, iscritto al secondo anno di università, ha dovuto sospendere gli studi e trovare un lavoro per provvedere alla famiglia. Nessuno si poteva occupare del terreno coltivabile della famiglia ed hanno dovuto darlo in affitto. Tutto questo ha reso molto difficile la vita dell’intera famiglia. Anche il praticante Zhao Xiushun dello stesso villaggio è stato mandato in un campo di lavoro.

6. Dopo aver scontato due anni di lavoro forzato nel Campo di lavoro di Wangcun, Sang Peirao, 52 anni, è stato nuovamente detenuto dalla polizia e mandato nel Centro di lavaggio del cervello Weifang, in cui è stato perseguitato per 50 giorni. In seguito è stato detenuto nel Campo di tiro di Shouguang per un mese. Infine, è stato chiuso in una gabbia di ferro nella Stazione di polizia di Gucheng per i tre giorni. La polizia l’ha liberato dopo aver estorto 3000 yuan alla sua famiglia. Sang Fengying è stato rinchiuso in una gabbia di ferro per i 10 giorni e gli sono stati sottratti 1000 yuan prima di essere rilasciato.

7. Zhang Zhaoyu, Han Lianfeng, You Huifu, Zhao Si, Zhao Wu, Ding Hong ed altri, attualmente sono tutti chiusi in centri di detenzione.

(Fonte: DossierTibet)

Condividi:

print print
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.