Asilo politico per le figlie del dissidente Zhang Lin, Anni e Ruli

Women’s Rights Without Frontiers è lieta di annunciare che Anni e Ruli Zhang hanno ottenuto l’asilo politico negli Stati Uniti. Detenuta all’età di 10 anni, Anni è conosciuta come “la più giovane prigioniera di coscienza della Cina”.

Il 27 febbraio 2013 è iniziato come un giorno di scuola qualunque, per la piccola Annie Zhang di 10 anni. Ma poco dopo la bambina avrebbe scoperto che proprio quel giorno sarebbe stata portata nell’ufficio del preside, prelevata da 4 uomini non identificati e tenuta senza cibo e acqua – e senza sapere dove fosse il padre – per 20 ore. Il crimine di Annie? Suo padre, l’attivista Zhang Lin, ha denunciato la corruzione del governo.

Lei e sua sorella maggiore, Ruli, sono le figlie di attivista veterano Zhang Lin, che sta attualmente scontando tre anni e mezzo di carcere. Con l’aiuto degli attivisti in Cina e negli Stati Uniti, il presidente Reggie Littlejohn è stata in grado di garantire un passaggio sicuro negli Stati Uniti per le ragazze. Lei e suo marito Robert ospitano le ragazze nella loro casa e le stanno crescendo come le proprie figlie.


English Article: Zhang Lin’s Daughters Granted Asylum while Father Languishes in Prison, 9 Dic 14

Condividi:

Stampa questo articolo Stampa questo articolo
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.