26 aprile 2016 muore Harry Wu, fondatore della Laogai Research Foundation di Washington [video]

Oggi è l’anniversario della morte di un grande uomo: Harry Wu, fondatore della Laogai Research Foundation di Washington. Harry nacque a Shanghai l’8 Febbraio del 1937 ed è morto il 26 aprile 2016.

Harry visse una vita da eroe, rischiandola lui stesso in numerosi viaggi nella Cina comunista per raccogliere prove sui laogai, le esecuzioni capitali, il prelievo degli organi dei condannati a morte e tutti i crimini che la Cina commette ancora oggi nell’assordante silenzio dei media che sono più interessati ai vantaggi e ai profitti che fanno le multinazionali e lo stesso regime dittatoriale cinese. Tutto ciò per essere ossequienti al nuovo dio: il dio mercato, la globalizzazione. E’ stato rinchiuso nei laogai 19 anni.

E’ venuto personalmente più volte in Italia a dare le sue testimonianze, crude, vere, dure, impressionanti, su ciò che l’uomo è capace di fare ai suoi simili. Non solo a quelli che considera nemici pericolosi, ma anche a coloro che sono più fragili e dovrebbero suscitare un minimo di umana solidarietà.

Noi della Laogai Research Foundation Italia Onlus onoriamo la sua memoria. 

Harry non sei morto, ma vivi sempre nei nostri cuori!

La Laogai Research Foundation Italia Onlus, 26 aprile 2017


Harry Wu: la sua vita, il suo spirito

Condividi:

print print
Condizioni di utilizzo - Terms of use
Potete liberamente stampare e far circolare tutti gli articoli pubblicati su LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, ma per favore citate la fonte.
Feel free to copy and share all article on LAOGAI RESEARCH FOUNDATION, but please quote the source.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Internazionale.